Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

02/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Montalfano si fa rimontare dalla Virtus Vasto, e rallenta la corsa per la vetta della classifica

Visto 2146 volte

COMMENTA

Calcio (Terza Categoria): il Montalfano si fa rimontare dalla Virtus Vasto, e rallenta la corsa per la vetta della classifica

A Montalfano � in programma l’attesa sfida d’alta quota che mette di fronte i padroni di casa alla Virtus Vasto. Dopo il turno di riposo osservato nello scorso fine settimana, il Girone vastese riprende l’attivit� con esiti finali ancora indefinibili e con un gran numero di pretendenti al salto di categoria. In questo caso, sono i gialloverdi di mister Marra ad avere maggior interesse ai piani alti, visto che hanno un solo punto di ritardo sulla battistrada Vasto United, e devono guardarsi alle spalle, avendo il fiato sul collo del sorprendente Montazzoli, tornato a farsi pericolosamente sotto dopo la vittoria nel recupero con il Carpineto Guilmi. La truppa montalfanese fa affidamento sul suo pacchetto pi� avanzato, fiore all’occhiello del raggruppamento, per cercare di scardinare la difesa avversaria. Ma la disputa della gara rimane in bilico fino all’ultimo istante, a causa del forte vento che imperversa anche nel circondario. E dopo una prima ricognizione del direttore di gara, insieme ai due capitani, che sembra scongiurare l’avvio delle ostilit�, si procede infine all’ingresso in campo delle due contendenti e si d� avvio alle ostilit�.

MONTALFANO-VIRTUS VASTO 1 010320

E sono i padroni di casa a graffiare per primi, anche se il destro dal limite di Di Martino, ben imbeccato da Griguoli, viene bloccato in scioltezza dall’attento Turd�.

Sono i lavori preliminari per il vantaggio del Montalfano, che al 14’ diventa cosa fatta grazie al bomber Griguoli, a segno con un colpo di testa da due passi, al culmine di un batti e ribatti in area aragonese.

L’estremo biancorosso rischia tre minuti dopo, quando intercetta, ma non blocca, la conclusione dalla media distanza di Ramundo, con Di Martino che termina a terra dopo aver cercato di ribadire la sfera nel sacco. Per il direttore di gara, non ci sono irregolarit�, da parte del portiere ospite, e il gioco pu� proseguire. Il Montalfano continua ad esercitare il predominio territoriale, e va vicino al raddoppio con lo scatenato Griguoli, che riesce ad involarsi indisturbato verso la porta di Turd�, ma l’uscita alla disperata di quest’ultimo induce in errore il bomber avversario, che in effetti manca la mira calciando oltre il secondo palo.

MONTALFANO-VIRTUS VASTO 2 010320

Prima della mezzora, l’onnipresente Griguoli offre un assist al suo compagno di squadra Silla, che si libera al tiro ma spedisce a fil di palo.

Il colored gialloverde torna a proporsi, accentrandosi dalla corsia di sinistra e calciando da posizione propizia, ma la mira lascia alquanto a desiderare. La delusione per il mancato raddoppio evapora nelle fasi successive, grazie allo scatenato Griguoli, che approfitta dell’indecisione difensiva di Surace, il quale si incarta sul pallone che consegna di fatto agli avversari, e per Griguoli arriva la ghiotta opportunit� per trafiggere l’estremo ospite con un diagonale chirurgico che gonfia l’angolo pi� lontano.

MONTALFANO-VIRTUS VASTO 3 010320

La prima presenza significativa della Virtus Vasto dalle parti di Meo si verifica al 40’, quando l’incursione di Kane mette in azione il suo compagno di squadra Santini, che scarica in porta, ma trova la ferma opposizione dell’estremo gialloverde, che disinnesca a pugni uniti.

Al 44’, Silla si fa spazio in area, e il suo tiro in mischia va a carambolare sul suo compagno di squadra Di Martino, che indirizza debolmente sull’appostato Turd�. Prima del rientro negli spogliatoi, i locali protestano per un fuorigioco fischiato a Griguoli, ottimamente imbeccato dal tacco di Di Martino e pronto ad involarsi indisturbato verso la porta vastese.

montalfano-virtus vasto 4 010320

Alla ripresa dei giochi, la truppa ospite deve necessariamente osare di pi�, per cercare di rientrare in carreggiata, e in effetti la compagine vastese inizia subito all’offensiva, con il tentativo di Kane, che da due passi non riesce ad intervenire su un invitante spiovente da fermo dalla mediana.

Griguoli, come al solito, � il trascinatore dei suoi, e al 14’ va alla controffensiva con una devastante percussione che lo porta infine a provare il diagonale in corsa, con la sfera che sibila pericolosamente oltre il secondo palo.

Tre minuti dopo, i biancorossi insidiano la porta di Meo, che si salva, con l’aiuto di Mazzetti, sulla zampata in area piccola di Surace.

montalfano-virtus vasto 5 010320

L’estremo gialloverde � costretto a ripetersi pochi minuti dopo, quando deve distendersi per depotenziare il perfido siluro da fermo di Napolitano.

E sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Kane prova a stoccare da due passi, ma non inquadra il bersaglio grosso. La pressione degli aragonesi comincia ad essere insistente, e Meo � nuovamente decisivo per disinnescare il velenoso spiovente al centro del neo-entrato Fosco, reso pi� insidioso dal tocco ravvicinato dell’accorrente Scardigno, che si ripete poco dopo, con un temibile diagonale in area, annullato ancora dall’estremo di casa.

I frutti dell’insistente offensiva biancorossa trovano sfogo alla mezzora, con la rete di Kane, abile a deviare in rete da due passi, sfruttando il suggerimento dal fondo di D’Ambrosio. Il colored vastese prova a concedere il bis al culmine di una mischia in area che viene risolta alla fine dall’intervento dell’estremo difensore di casa. Ma quest’ultimo deve arrendersi al 42’, quando gli ospiti completano la rimonta con la conclusione dalla distanza di Ewoussoua, in verit� abbastanza prevedibile, ma che tuttavia sorprende Meo, stavolta non esente da colpe. E in pieno recupero, la Virtus Vasto potrebbe addirittura fare il colpaccio, ma Kane, ottimamente imbeccato da Ewoussoua, preferisce insistere nella percussione solitaria, facendosi azzerare da Mazzetti, e non si avvede del meglio piazzato Scardigno, che rimprovera il compagno per non averlo imbeccato davanti alla porta avversaria.

Non vi saranno ulteriori scossoni, e al triplice fischio si certifica il pareggio con reti che non accontenta nessuna delle due squadre.

Il tabellino della gara:

Montalfano: Meo, Mazzetti, D’Onofrio, Ramundo, Maiale, D’Adamo, Di Martino (25’st Di Laudo), D’Adamo (15’st Soumano), Griguoli, Silla (17’st D’Alberto), Vennitti (25’st Travaglini). A disposizione: Battista, Malatesta, Di Florio, Colameo, Sacchetta.

Allenatore: Massimiliano Marra

Virtus Vasto: Turd�, Falcitelli, Bontorno (st Fosco), Napolitano, Surace, Ewoussoua, Santini (st El Ouattab), Budano (st Ventrella), Kane, D’Ambrosio, Scardigno. A disposizione: Di Santo, Della Gatta.

Allenatore: Michelangelo Perricone

Arbitro: Giuseppe Melfi di Vasto

Marcatori: 14’pt Griguoli (1-0), 39’pt Griguoli (2-0), 30’st Kane (2-1), 42’st Ewoussoua (2-2)

Ammoniti: Ramundo, D’Onofrio (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia