Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

02/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 vince di misura con la Val di Sangro, e consolida il secondo posto in classifica

Visto 1906 volte

COMMENTA

1 020320

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 vince di misura con la Val di Sangro, e consolida il secondo posto in classifica

Anche se viaggia a fari spenti e l’attenzione degli addetti ai lavori � stata rivolta da sempre alle gesta calcistiche di Casalbordino e Ovidiana Sulmona, i dati incontrovertibili che ci danno i freddi numeri del Girone B di Promozione parlano di una squadra, protagonista di una costante risalita in classifica che l’ha portata, dopo i balbettii di inizio stagione, alla seconda piazza solitaria del Girone B di Promozione. I galloni di vice-capolista sono ampiamente meritati per il Villa 2015, che approfittando del passo falso dell’Ovidiana Sulmona, nel turno precedente, e in virt� del suo poker ai danni della cenerentola Athletic Lanciano, ha operato il sorpasso in classifica e va ad accreditarsi per un posto al sole in chiave play-off, dando ormai per irraggiungibile la battistrada Casalbordino. I biancorossi del duo presidenziale Leombruno-Miele vogliono mantenere la prestigiosa posizione di classifica, ma per farlo devono chiedere il lasciapassare alla Val di Sangro, avversaria di turno, che pure sta vivendo un ottimo momento di forma, ed � ugualmente reduce da un successo esterno, quello col Silvi.

villa-val di sangro 1 0103202 020320

La gara salta i preamboli e va subito al sodo, con la rete del Villa che sblocca il risultato dopo 13 minuti, grazie al siluro dal limite di Liberato, che fulmina Serrapica, scattando tra le linee sulla sponda di Mucci.

Sulle ali dell’entusiasmo, i biancorossi provano ad archiviare la pratica prima della mezzora, con l’incursione in area e la stoccata di Pasqualone, di pochissimo a lato.

L’ultimo acuto di una frazione piuttosto avara di emozioni � rappresentato dal piazzato dal limite di capitan Bordoni, che scheggia la parte alta dalla trasversale.

villa-val di sangro 2 0103203 0203201

Al riavvio delle ostilit�, le maglie larghe della retroguardia sangrina permettono a Schiedi di avanzare il suo raggio d’azione e di imbeccare il bomber Mucci, che non si fa pregare pi� di tanto e scaglia un velenoso fendente all’indirizzo di Serrapica, che si salva in due tempi.

Al 27’, secondo punto di svolta della gara. Se il primo � stato il vantaggio della squadra di casa, adesso � invece il cartellino rosso che il signor Ragona di Vasto estrae all’indirizzo di Flocco, sanzionato per il fallo da ultimo uomo su Mucci lanciato a rete.

villa-val di sangro 3 0103204 020320

Nonostante l’inferiorit� numerica, la prima occasione successiva � della squadra ospite, che al 35’ sfiora il pareggio con l’invitante spiovente al centro dell’avanzato Marcello Rossetti, che Pierluigi D’Orazio, appostato a centro area, non riesce ad intercettare. Sar�, a conti fatti, l’unico pericolo corso dall’inoperoso Pompei, ultimo arrivato in casa villese, chiamato a sostituire tra i pali l’indisponibile D’Ettorre. Prima del rompete le righe, i padroni di casa vanno a caccia del bis della tranquillit�. Al 37’, Pasqualone soffia la sfera a Tano, a ridosso del limite d’area, e smista prontamente per Mucci, il quale non si fa pregare scaricando subito verso la porta di Serrapica, che limita i danni e viene graziato da Sciarra, che nel prosieguo dell’azione manca di pochissimo lo specchio della porta.

4 020320

L’ultimo sussulto, che non cambia il punteggio, � il sinistro dal limite del neo-entrato Sciarra, abbrancato abbastanza agevolmente dall’estremo ospite. Alla fine, la gara si decide grazie al goal in avvio di Liberato, che regala tre punti alla squadra villese,la quale puntella la seconda piazza del girone.

5 020320

Il tabellino della gara:

Villa 2015: Pompei, De Luca, Schiedi, Di Marco, Ippoliti, Di Simone, Bordoni (30’st Nannarone), Pasqualone, Mucci (44’st Proterra), Giancristofaro (39’pt De Marinis), Liberato (20’st Sciarra). A disposizione: Zannini, Rolo, Fasciani, Benini, Iezzi.

Allenatore: Tommaso Di Biccari

Val di Sangro: Serrapica, Mastronardi (1’st Flocco), Di Biase, De Menna, Rossetti Marcello, Tano, D’Orazio Pierluigi (44’st Menna), Carpineta, Nasuti, Fonseca (14’pt Kpssoakov), Rossetti Antonello (16’st Colecchia). A disposizione: Di Cencio, Schieda, Pili, Codagnone, D’Orazio Alberto.

Allenatore: Angelo Bisci

Arbitro: Gabriel Ragona di Vasto (Assistenti: Davide D’Adamo di Vasto e Matteo Colabianchi di Avezzano)

Marcatore: 13’pt Liberato (1-0)

Ammoniti: Giancristofaro, Pasqualone, Ippoliti, Schiedi (Vi); Kossiakov, Tano, Carpineta, Rossetti Marcello (VDS)

Espulso: 27’st Flocco (VDS) per fallo da ultimo uomo

6 020320

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia