Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

02/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): Fieroni e Koffi piegano il Fossacesia , Casalbordino sempre pi� vicino al sogno Eccellenza

Visto 1814 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): Fieroni e Koffi piegano il Fossacesia , Casalbordino sempre pi� vicino al sogno Eccellenza

Il Casalbordino, sempre pi� col vento in poppa e diretto di gran carriera verso il sogno pi� ambito, che si chiama Eccellenza, vuole arrivare al pi� presto al traguardo prefissato ad inizio stagione, e dopo il passo falso del turno precedente dei rivali pi� accreditati, con lo Scafa Passo Cordone che ha espugnato il Pallozzi di Sulmona, l’avversario pi� insidioso per i giallorossi del patron Santoro � probabilmente la concentrazione, da tenere alta sino all’acquisizione della certezza matematica. I ragazzi di mister Borrelli, reduci dalla pesante affermazione di Miglianico, tornano sul terreno di casa ricevendo il Fossacesia, che al contrario non ha buoni ricordi dell’ultimo turno di campionato, perso in casa con l’Ortona. La compagine del Presidente Ursini, che staziona in posizioni di classifica senza grandi ambizioni, deve comunque muovere la classifica per mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona calda del Girone B di Promozione.

casalbordino-fossacesia 1 010320

I padroni di casa partono subito all’offensiva, con il diagonale ravvicinato di Fieroni che va ad infrangersi sull’esterno della rete. L’intensit� della gara non � ai massimi livelli, ma i giallorossi fanno registrare un sensibile predominio territoriale, che porta al successivo affondo di Del Grande, il quale prova a sorprendere Ursini dalla distanza, senza riuscire nell’intento.

La gara si sblocca al 23’, in seguito al penalty concesso ai padroni di casa dal signor D’Alessandro di Vasto, che sanziona l’intervento in area di Di Martino, con un braccio. Cartellino giallo per il numero 3 biancorosso e tiro dagli undici metri eseguito da Fieroni, che non fallisce il compito e gonfia la rete avversaria.

casalbordino-fossacesia 2 010320

Il bomber � galvanizzato e pochi secondi dopo ci prova su azione, calciando a lato, dopo il precedente assist dello stesso Fieroni che l’accorrente Soria non riesce a finalizzare.

L’ultimo acuto del primo atto � messo in scena da Koffi, fermato dal palo alla sinistra di Ursini.

Al riavvio delle ostilit�, Benedetto sfiora il raddoppio con un poderoso stacco aereo sugli sviluppi del corner di Fusaro, ma Ursini non corre pericoli, e la sfera si spegne a fondo campo.

casalbordino-fossacesia 3 010320

La squadra ospite, per l’occasione affidata alle cure tecniche di Claudio Bomba, che sostituisce Andrea Periotto, prova a dare una presenza tangibile sul rettangolo di gioco, e allo scoccare del quarto d’ora sfiora il pareggio con un gran bolide dalla distanza che impegna severamente Salvatore, protagonista di un intervento ad alto dosaggio di difficolt�.

Sull’altro versante, � Koffi che va a replicare con un temibile diagonale in mischia sventato da Melchiorre, che d� una mano al suo portiere, intercettando la sfera a ridosso della linea di porta.

casalbordino-fossacesia 4 010320

I biancorossi si fanno coraggio, e provano a riaprire la pratica con Salvatore chiamato agli straordinari per rifugiarsi a lato sul perfido piazzato dal limite di Lombardi, che nelle battute successive della contesa � uomo assist per il neo-entrato Cianci, il quale prova a scavalcare l’estremo giallorosso, coadiuvato in quest’occasione dal suo collega di reparto Pifano.

La capolista si rianima, e al 38’ prova a colpire con Soria, che carica un destro dal vertice d’area, destinato a spegnersi a fondo campo, oltre il palo pi� lontano. Attimi di panico, al 43’, in seguito allo scontro fortuito tra Triglione e il suo compagno di squadra Caporale. Ad avere la peggio � quest’ultimo, che rimane dolorante a terra per lunghi attimi, ed � infine sorretto da compagni e avversari, che lo accompagnano negli spogliatoi.

casalbordino-fossacesia 5 010320

In pieno recupero, Giovannelli sfiora il pari con un gran bolide dalla distanza che esalta le doti reattive del portiere di casa, abile a dirottare sopra i legni della sua porta. E dal possibile pareggio fossacesiano, si passa invece al raddoppio di Koffi che arriva sui titoli di coda e che consente al Casalbordino di compiere un ulteriore passo di avvicinamento al sogno chiamato Eccellenza.

casalbordino-fossacesia 6 020310

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Salvatore, Di Donato (37’st Galante Christian), Fusaro, Di Pasquale, Pifano, Benedetto, Koffi, Palumbo, Fieroni, Soria 852’st Frangione), Del Grande (16’st Letto). A disposizione: Castaldo, Abbonizio, Santini, Di Pietro, Ciancaglini, Galante Michelangelo.

Allenatore: Giovanni Borrelli

Fossacesia: Ursini, Melchiorre, Di Martino (29’st Cardone), Cammalleri (21’st Cianci), Triglione, Caporale (47’st Rocchi), Tupone, Gali�, Lombardi, Giovannelli, Priori. A disposizione: Di Cecco, Priori, Alfino, Sonko, Cicciarimito, Di Campli.

Allenatore: Claudio Bomba

Arbitro: Christian D’Alessandro di Vasto (Assistenti: Steven Terrenzi di Pescara e Ottavio Colanzi di Lanciano)

Marcatori: 24’pt Fieroni su rigore (1-0), 53’st Koffi (2-0)

Ammoniti: Soria, Di Pasquale (C); Di Martino, Cammalleri (F)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia