Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

29/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie D): il Real Casale si aggiudica il derby con il Futsal Pollutri e conserva le vetta della classifica

Visto 1660 volte

COMMENTA

banner sponsor 1 290220

Calcio a 5 (Serie D): il Real Casale si aggiudica il derby con il Futsal Pollutri e conserva le vetta della classifica

Al Palazzetto dello sport di Cupello va in scena l’atteso derby che oppone il Futsal Pollutri al Real Casale. Anche se non si gioca nell’impianto del proprio paese, il quintetto di Pollutri ha trovato dimora nel confortevole impianto cupellese, che ospita le gare casalinghe della truppa di mister Troiano, protagonista di una stagione positiva, ma che potrebbe regalare ancora qualche soddisfazione. La gara odierna � molto sentita, per motivi campanilistici, anche se i favori del pronostico sono tutti per la squadra ospite, non fosse altro che per la miglior posizione di classifica. La compagine di mister Evangelista � infatti attestata in vetta alla classifica, sia pure in coabitazione con la Vigor Lanciano. Ed � dunque importante procedere a passo spedito per non compromettere la corsa a due verso il prossimo campionato di C2.

futsal pollutri-gruppo 290220

Ma l’avvio della sfida parla granata, con le prime avvisaglie dalle parti di Barbetta, chiamato ad intervenire dopo tre minuti, per arginare il sinistro ravvicinato di capitan La Guardia.

Pochi secondi dopo, i padroni di casa invocano il tiro di rigore, in seguito al tocco di mani in area di Daniele Sallese, ma il signor Martelli di Lanciano non ravvisa l’irregolarit� e lascia proseguire.

La buona partenza della truppa granata si evidenzia anche con il siluro dalla distanza di Dell’Oso, che va a spegnersi a fil di palo. Al 5’, i granata invocano il cartellino rosso all’indirizzo di Daniele Sallese, reo di un brutto fallo ai danni di Monachetti lanciato a rete, ma per il direttore di gara il fallo � sanzionabile con il cartellino giallo.

banner sponsor 2 290220

E se il buon avvio pollutrese � comunque infruttuoso, la capolista si dimostra pi� cinica, e va a rompere gli equilibri al primo affondo significativo dalle parti di Echim, beffato dalla zampata di Moretta, abile a sfruttare il lungo rilancio di Venditti, che l’estremo granata prova ad intercettare, ma senza riuscirvi.

La reazione degli avversari non si fa attendere, ma l’estremo giallorosso � attento sulla girata ravvicinata di capitan La Guardia, che ci riprova, senza fortuna, anche al 17’, con un diagonale in corsa intercettato da Venditti, che chiude a ridosso del primo palo.

Granata ancora all’offensiva con Di Siro, che impegna Venditti con un destro dalla distanza.

real casale-gruppo 290220

Il quintetto di mister Troiano prova a sfruttare anche le vie aeree, con i tentativi a ripetizione di Sabatini, che non vanno a buon fine. Sull’altro versante, Echim � attento sull’affondo di Moretta, e viene salvato, successivamente, dalla sua trasversale, che si oppone al gran bolide ravvicinato di Santini. L’estremo granata � tempestivo, poco dopo, per arginare la stoccata dell’accorrente Sallese. La frazione va a chiudersi con il tentativo di Di Siro, con un tiro libero assegnato ai granata per sopraggiunto numero di falli della capolista, che non riesce a rimettere il risultato in carreggiata, a ridosso del duplice fischio che manda le due squadre al riposo. Mister Troiano prova a scuotere i suoi, che in effetti, lo ripagano in avvio di ripresa. E’ il 4’, infatti, quando Crugnale pareggia con un velenoso piazzato dalla destra, che si insacca alle spalle di Venditti. Ma l’euforia del quintetto granata dura lo spazio di un battibaleno, visto che i giallorossi tornano a condurre dopo appena un minuto. Il realizzatore � ancora Moretta, che fulmina Echim approfittando della corta respinta di quest’ultimo sul precedente bolide dalla mediana di Romeo Sallese.

futsal pollutri-real casale 1 290220

Da questo momento, i granata ammainano le vele e cedono il proscenio alla prima della classe, che va pi� volte a caccia del tris della tranquillit�. Poco dopo, Echim � reattivo sulla zampata ravvicinata di Santini, e deve fare gli straordinari per dirottare a lato la temibile stoccata del sempre pericoloso Moretta. Quest’ultimo lo impegna poco dopo con una girata dal limite, con Martone che cerca di approfittarne, senza riuscirvi, nel prosieguo dell’azione.

Nelle fasi declinanti della sfida, il Real sfiora il tris con Romeo Sallese, ottimamente lanciato dal tacco di Verini, ma la sfera si infrange sulla trasversale, e il risultato rimane ancora in bilico, ma comunque favorevole alla truppa giallorossa, che crea un nuovo pericolo con Romeo Sallese, disinnescato da Echim, il quale deve arrendersi a ridosso del triplice fischio, quando il Real usufruisce di un tiro libero, dopo il raggiunto limite di falli della squadra granata. Alla battuta va Moretta, che non sbaglia, realizzando il suo tris personale e di squadra.

futsal pollutri-real casale 2 290220

Il tabellino della gara:

Futsal Pollutri: Echim, Di Siro, Iezzi, Sabatini, Monachetti, Di Martino, Mincone, Dell’Oso, Crugnale, La Guardia, Di Tullio, Fizzani.

Allenatore: Enzo Troiano

Real Casale: Venditti, Barbetta, Melizzi, Verini, Martone, Sallese Daniele, Moretta, Sallese Romeo, Presenza, Santini, Di tullio, Martino.

Allenatore: Ivan Evangelista

Arbitro: Leonardo Martelli di Lanciano

Marcatori: 7’pt Moretta (0-1), 4’st Crugnale (1-1), 5’st Moretta (1-2), 30’st Moretta (1-3)

Ammoniti: Dell’Oso, Monachetti (FP); Sallese Daniele, Martone (RC)

futsal pollutri-real casale 3 290220

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia