Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
biancorossi-gissi 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Semifinale Pl...
FORTITUDO-MONTORIO.jpg

25/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Scuolavolley 2020: tra gli 'allievi' primeggia l�IIS L. di Savoia di Chieti

Visto 2002 volte

COMMENTA

bcc 250220

Scuolavolley 2020: tra gli “allievi” primeggia l’IIS L. di Savoia di Chieti.

Sul podio anche i �vastesi del Mattei e gli ortonesi dell’Acciaiuoli - Einaudi.

Sono stati i porta colori dell’IIS L. di Savoia di Chieti ad aggiudicarsi il torneo allievi di Scuola Volley 2020, che si � disputato nella mattinata di sabato 22 febbraio. Era la giornata inaugurale della kermesse pallavolistica, organizzata dal gruppo volley del Cedas Sevel di Atessa sotto l’egida del Comitato Provinciale di Teramo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali), e sono state sette� le rappresentative di Istituti medi superiori della provincia di Chieti, composte da ragazzi e ragazze del primo triennio, che si sono affrontate sui parquet del Palamasciangelo, dove erano stati allestiti due campi, e nella palestra scolastica del Comprensivo D’Annunzio di Lanciano.

I risultati dei gironi di qualificazione e le semifinali hanno dato ai team del L. Di Savoia di Chieti e del Mattei Vasto il diritto di giocarsi la vittoria nella partita decisiva. E’ sono stati i teatini (Chiara Di Carlo, Asia D’Amico, Fabio Buccione, Lorenza Fraticelli, Melissa Xmelili, Giacomo Ciammaichella, Davide Galvan, Lorenzo Tortoreto, Lorenzo Di Nisio allenatore professor Franco Zuccarini) peraltro alla loro prima partecipazione alla manifestazione, ad avere ragione dell’I.S. E. Mattei di Vasto (Alessia Colantonio, Claudia Zanetti, Andrea D’Adamo, Lorenzo Di Matteo, Alisia Di Tullio, Andrea Liberatore, Cecilia Russo, Miriana Sabatini, Iris Capitaneo, Mattia Tufilli, Yevhen Tomka - allenatore professor Fabrizio Schiazza) e ad iscrivere il nome del loro istituto nell’albo d’oro della manifestazione.

Il terzo posto � andato alla squadra dell’Acciaiuoli – Einaudi di Ortona che, nella finale di consolazione, ha avuto la meglio sull’I.S. Da Vinci – De Giorgio di Lanciano.

Infine, nel triangolare che ha assegnato le altre piazze, il Vittorio Emanuele II di Lanciano ha conquistato il 5� posto precedendo nell’ordine l’Omnicomprensivo di Guardiagrele e l’’I.S. Ciampoli – Spaventa di Atessa.

Scuola volley 2020 si concluder� sabato 29 febbraio con la disputa del torneo Juniores. Al termine di questa seconda giornata di gare sar� anche assegnata la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel”, che premier� l’istituto che avr� conseguito il miglior risultato complessivo.

gruppo finale 250220i vincitori 250220

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia