Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
vds-bomba 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
lanciano-virtus 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg

17/04/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): Atessa-Villa 2015 3-0

Visto 147 volte

COMMENTA

Ancora 180 minuti di gioco da disputare, nei tre gironi abruzzesi di Promozione, prima dello stop definitivo alla stagione regolare, che pone fine all’esperimento forzato della disputa al sabato, a rotazione, dei tre raggruppamenti, a causa della carenza nell’organico arbitrale, e stavolta tocca al Girone C. Al Comunale di Monte Marcone, i padroni di casa dell’Atessa ospitano il Villa 2015 in una gara che interessa soltanto la truppa rossoblu, impegnata a fare risultato pieno nelle gare che mancano alla fine, per posizionarsi al meglio nella ormai inevitabile lotteria dei play-out. La salvezza diretta e’ ormai sfuggita aritmeticamente, e ai ragazzi di mister D’Arco non rimane altra possibilita’ di mantenere la categoria attraverso la finestra supplementare degli spareggi. Ma arrivare all’appuntamento nella migliore posizione di classifica e’ una discriminante fondamentale per aumentare sensibilmente le proprie percentuali di salvezza.

atessa-villa 2 130424

Discorso diverso per il Villa 2015, fanalino di coda del raggruppamento e gia’ retrocesso da tempo al prossimo torneo di Prima Categoria. Come da disposizioni nazionali, anche ad Atessa viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del tragico incidente sul lavoro avvenuto presso la centrale idroelettrica di Suviana.

La prima frazione, assai scarna di grosse occasioni, si apre di fatto all’8’ con l’imperioso stacco in area di Rossetti, che prova a sfruttare un tiro dalla bandierina, ma senza grandi riscontri. Un minuto dopo, clamorosa opportunita’ gettata alle ortiche da Pantano, che da due passi spedisce fuori, vanificando l’interessante lavoro dal fondo di Di Rocco.

Poco piu’ tardi, torna il buonumore in casa rossoblu, grazie allo stesso Di Rocco, che stavolta va direttamente alla conclusione sfruttando lo spiovente dalla destra di Braccia, il suo colpo di testa manda la sfera a scavalcare Ciampoli e a infilarla in fondo al sacco.


Il primo atto va dunque agli archivi col vantaggio di misura della squadra di casa, che non crea tantissimo, ma in compenso non corre rischi dalle parti dell’inoperoso Iammarino.

Al riavvio dei giochi, i rossoblu sfiorano il raddoppio dopo una manciata di secondi, con Pantano che conclude sulla destra ma spedisce sull’esterno della rete. Al 4’, Luciano appoggia per lo stesso Pantano, che stavolta perfeziona la mira ma deve fare i conti con Ciampoli, che evita il raddoppio atessano, sfiorato anche al 10’ con l’attivissimo Pantano che stavolta si trasforma in uomo assist per Di Rocco, il quale cerca l’intervento aereo in area di rigore, ma senza fortuna.

I fuochi pirotecnici arriveranno subito dopo, e in rapida successione. E’ il minuto 16, quando Pantano riesce finalmente ad arrivare puntuale all’appuntamento con la segnatura, mettendo il successo atessano in ghiacciaia con un puntuale intervento aereo sulla pennellata col contagiri di Rodriguez. Ed e’ proprio quest’ultimo a fissare il risultato un minuto dopo, nell’ultima annotazione di cronaca significativa della contesa. La rete arriva anche in questo caso per vie aeree, e il suggerimento e’ stavolta di Di Rocco.

Il tabellino della gara:

Atessa: Iammarino, Braccia, Sgammini, Canuto Lorenzo (18’st Canuto Paolo), Rossetti, Abbonizio, Pantano (28’st Gatti), Luciano, Rodriguez, Di Rocco (18’st Celiberti), D’Orsaneo (37’st Menna). A disposizione: Napoli, Appezzato, Tano, Lafsahi.

Allenatore: Claudio D’Arco

Villa 2015: Ciampoli, Passeri (28’st Bassi), D’Intino, Orellana (26’pt Di Cintio), Nastasi, Paolini (21’st Diop), Riccardi, Cirillo (34’st Tancredi), Pompei (28’st Matei), Maio, Di Crescenzo. A disposizione: Primavera, Barbone, Romanelli.

Allenatore: Giancarlo Passeri

Arbitro: Davide Fusco di Pescara (Assistenti: Cristian Di Tondo di Lanciano e Francesco Scirano di Pescara)

Marcatori: 21’pt Di Rocco (1-0), 16’st Pantano (2-0), 17’st Rodriguez (3-0)

Ammoniti: Di Cintio, mister Passeri, Tancredi (V)

Pe vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=3zcTwLR_xTg

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia