Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

25/07/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
E� partita in questi giorni la campagna di sensibilizzazione a cura di Confcommercio contro il consumo di alcol da parte dei minori di 16 anni

Visto 2677 volte

COMMENTA

E’ PARTITA IN QUESTI GIORNI LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DI CONFCOMMERCIO CONTRO IL CONSUMO DI ALCOL DA PARTE DEI MINORI DI 16 ANNI.

LANCIANO. L’alcol sta diventando un problema sempre pi� grave per i ragazzi e in particolare per i minori di 16 e 18 anni. Sempre pi� spesso si notano ragazzini appena adolescenti che in gruppo sfoggiano bottiglie di alcolici e superalcolici oppure ne fanno uso nei pubblici esercizi e nei locali. A questo proposito Confcommercio Chieti ha lanciato in questi giorni una campagna di sensibilizzazione rivolta soprattutto ai dettaglianti e agli esercenti a cui, com’� noto, � vietato per legge vendere e somministrare bevande alcoliche ai minori di 16 anni. Il divieto riguarda anche la vendita da asporto.

Agli esercenti Confcommercio sta consegnando un manifesto da affiggere nel locale contenente il messaggio “Questo locale rispetta la legge e la tua salute” che mira a dissuadere i minori di 16 anni dal consumo di alcol.

Assieme al manifesto l’associazione ha aggiunto la consegna nei locali di un dettagliato vademecum con il quale si ricordano agli esercenti di bar, pizzerie, ristoranti e discoteche le disposizioni normative in materia di alcolici e superalcolici.

vademecum alcoollocandina alcool

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia