Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

21/04/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Il 'Vinitaly' porta bene alla Cantina Miglianico: anche il Giappone vuole il 'Murelle'

Visto 1523 volte

COMMENTA

banner febbo 210414

Il “Vinitaly” porta bene alla Cantina Miglianico: anche il Giappone vuole il “Murelle”

Un contratto di esclusiva con una delle societ� di distribuzione di Tokyo porter� il vino vincitore del premio “Denominazione d'Origine” sui mercati del Sol Levante

cantina miglianico 210414

La penetrazione della Cantina Miglianico nei mercati dell'Estremo Oriente non si ferma: dopo aver centrato in esclusiva la distribuzione di tre vini a Pechino, oggi la Century Trading Co.Ltd., con sede a Tokyo, ha deciso di stipulare un contratto per la fornutura del Montepulciano d'Abruzzo Dop “Murelle” 2012, che ha vinto il premio speciale “Denominazione d'origine 2014”, assegnato al vino di ogni denominazione di origine italiana che in assoluto ha conseguito il miglior punteggio, nell'ambito del XXI Concorso enologico internazionale di Verona che ha preceduto l'apertura del Vinitaly.

In breve tempo, perci�, il “Murelle” 2012, unico vino prodotto al di sotto del fiume Po ad aggiudicarsi l'ambito riconoscimento, raggiunger� la capitale del Sol Levante con la speciale etichetta identificativa di vincitore di uno dei premi pi� importanti della rassegna enologica veronese.

murelle 210414�Il Vinitaly – ha commentato il presidente della Cantina Miglianico, Antonio Marascia, – � stata per noi una consacrazione, che ha confermato come i nostri prodotti possano di buon grado essere annoverati tra quelli a maggiore respiro internazionale: questa annata 2013-2014 � stata straordinaria, essendosi aperta con i trionfi a Bruxelles e Parigi dei nostri vini di punta, proseguendo poi con i successi commerciali a Malta, in Canada e in Cina. Un plauso particolare va a tutti i nostri soci che ci conferiscono uve di ottima qualit�, da cui riusciamo a trarre i vini che sono apprezzati in tutto il mondo�.

�La commercializzazione del nostro vino – ha aggiunto il direttore, Danilo Mattone – si sta sempre pi� posizionando in una fascia medio-alta che permette al nostro marchio di divenire maggiormente riconoscibile e sinonimo di qualit� e capacit� di mantenere un rapporto invidiabile con il prezzo che proponiamo: quest'ultima � stata la carta vincente che ci ha permesso di entrare nel mercato giapponese dalla porta principale�.

�Gli standard di qualit� che offriamo – ha confermato l'enologo Carmine De Iure – rappresentano per noi un biglietto da visita essenziale per poter vincere la concorrenza di tanti prodotti a marchio italiano che sono sul mercato: investiamo tanto nella ricerca e nel controllo del vino che in ogni sua fase viene seguito attentamente perch� possa restituire nel gusto tutta la cura e l'attenzione che profondiamo nel nostro lavoro�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia