Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
'La maggioranza del Sinda...
intervista pellegrini p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fondi dell'8 x mille dest...
scuola fossacesia p copia_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fara San Martino: in rico...
pegaso 4p.jpg

22/09/2013

Inserito da Antonio | 0 commenti
San Giovanni Teatino: due nuovi corsi di formazione per saldatori partiranno ad ottobre presso lo sportello Sangiò Lavoro

Visto 1259 volte

COMMENTA

barducci 210913

Due nuovi corsi di formazione per saldatori partiranno ad ottobre presso lo sportello Sangiò Lavoro

Le domande vanno spedite via mail entro il 28 settembre e le lezioni saranno gratuite

 

 

saldatori 210913Due nuovi corsi di formazione partiranno a breve grazie alla partnership tra l'assessorato alle Politche del Lavoro del Comune, lo sportello «Sangiò Lavoro», la Adecco Training, gli enti di formazione accreditati Nexus ed il laboratorio di sperimentazione e ricerca Tecnolab di Ortona: ad ottobre infatti saranno organizzate lezioni apposite della durata complessiva di 60 ore ciascuno per saldatori finanziati dal fondo «Forma Temp», rivolti a quaranta disoccupati.

La scelta del profilo professionale da proporre come formazione è stata effettuata dopo attente verifiche sulle esigenze di professionalità delle imprese del territorio comunale, rispondendo così ai reali fabbisogni rilevati: al termine di questa indagine, condotta tra le aziende site nel Comune di San Giovanni Teatino è risultato che il profilo del saldatore è, fra quelli tecnici, uno dei mestieri più ricercati.

«I corsi – ha spiegato l'assessore alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta –  saranno totalmente gratuiti per i partecipanti, che saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale con il quale dovranno dimostrare di essere in linea con la figura professionale che verrà formata.

«Sono pienamente soddisfatto – ha chiosato il sindaco, Luciano Marinucci – per la vincente sperimentazione della partneship pubblico-privato che stiamo portando avanti da più di un anno tramite lo sportello Lavoro e che ha l’unico obiettivo di pensare ai cittadini e ai loro bisogni occupazionali offrendo loro gratuitamente strumenti per crearsi un profilo professionale».

Le domande di iscrizione ai corsi da saldatore potranno essere presentate fino al 28 settembre scrivendo una mail all'indirizzo [email protected]. Gli allievi che porteranno a termine il corso conseguiranno il patentino per saldatori dopo il superamento di un esame finale.

Per ogni maggiore informazione si può chiamare lo Sportello Sangiò Lavoro al numero 085.44446218.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia