Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): Fu...
FUTSAL LANCIANO-GRUPPO 231021_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): il...
futsal lanciano-academy 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
di muzio luca-montesilvano c5 (2)_69.jpg

24/05/2013

Inserito da Antonio | 0 commenti
Tre incontri per migliorare il livello di efficacia personale nel mercato del lavoro: la proposta di 'Sangiò Lavoro'

Visto 836 volte

COMMENTA

Tre incontri per migliorare il livello di efficacia personale nel mercato del lavoro: la proposta di “Sangiò Lavoro”

Si apre il laboratorio gratuito “Efficacia nel mercato del lavoro”  aperto a diplomati o neolaureati disoccupati o in cerca di una diversa occupazione in collaborazione con la K-Shift

 

sangio 240513Tre incontri per migliorare il percorso di crescita e sviluppo personale utile per acquisire le competenze necessarie per essere vincenti nel mercato del lavoro: è questo l’obiettivo del laboratorio “Efficacia nel mercato del lavoro”, organizzato dallo Sportello “Sangiò Lavoro” del Comune, con il sostegno dell’assessorato comunale alle Politiche del Lavoro, guidato dall’assessore Alessia Chiacchiaretta, e la società di consulenza “K-Shift”, che si aprirà il 28 maggio prossimo alle 8.30 presso la sala consiliare del municipio.

Il laboratorio, aperto a diplomati, neolaureati, disoccupati o in cerca di nuova e diversa occupazione, potrà essere frequentato interamente o anche nelle sue singole parti, in base agli interessi personali: il 28 maggio si parlerà de “Lo sviluppo personale”; il 31 maggio de “Lo sviluppo dell’atteggiamento efficace”; il 4 giugno si conclude con “Trovare il lavoro dei propri sogni”. Ogni giornata sarà articolata in un seminario di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30.

«L’impegno del nostro Sportello Lavoro – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – prosegue non solo nella direzione di incrociare domanda ed offerta, che è la missione principale del servizio che abbiamo inaugurato quasi un anno fa, ma anche con queste sessioni di formazione che sono totalmente gratuite per il Comune ma che mettono a disposizione dei cittadini una possibilità di crescita, anche culturale, che serve per migliorare le capacità di accesso al mondo del lavoro».

«Per avere successo nel mercato del lavoro – ha spiegato l’assessore Chiacchiaretta – non è sempre sufficiente il possesso di un bagaglio di conoscenze e competenze tecniche apprese nell’ambito di percorsi di studi ai vari livelli. La fase transizione della nostra economia e la connessa complessità emergente rende necessario sviluppare una “condizione di efficacia personale” che consenta di gestire l’incertezza, di comprendere l’evoluzione del mercato del lavoro e di “vedere e cogliere” le opportunità emergenti.

Questo laboratorio offrirà ai partecipanti una serie di strumenti utili per la costruzione di un proprio percorso lavorativo e per lo sviluppo di una condizione personale che aumenti la propria efficacia. Nel percorso che abbiamo sviluppato insieme alla K-Shift sono previste esercitazioni individuali e di gruppo e un’assistenza individualizzata che supporterà i partecipanti nel proprio percorso di efficacia».

Le iscrizioni si ricevono al numero di telefono 085.44446208 o alla mail [email protected]

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia