Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/02/2013

Inserito da Antonio | 0 commenti
Al via il Piano di marketing urbano per il centro storico di Ortona

Visto 1002 volte

COMMENTA

Al via il Piano di marketing urbano per il centro storico di Ortona

La Camera di Commercio di Chieti e il Comune di Ortona insieme

per la rivitalizzazione delle attivit� economiche

camera commercio 180213Domani 19 febbraio alle ore 15 presso la Sala Eden in Corso Garibaldi a Ortona, si terr� la presentazione del Piano di marketing urbano per promuovere la riqualificazione e la valorizzazione delle attivit� economiche del centro storico.

La redazione del Piano � il risultato dell’Accordo di Partenariato che vede coinvolte la Camera di Commercio di Chieti e l’Amministrazione comunale di Ortona, di concerto con le associazioni di categoria interessate.

Il rilancio dei centri storici della nostra provincia � una delle attivit� strategiche dell’Ente camerale �– dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo Con la redazione del Piano di marketing urbano, gi� realizzata anche per i comuni di Chieti, Lanciano, Vasto e San Salvo, mettiamo a disposizione di amministratori, associazioni di categoria, operatori economici e cittadini un utile strumento al fine di aprire un confronto sulle possibili linee di intervento, in una logica di condivisione di obiettivi”.

Il progetto – realizzato dalla societ� BRD Consulting che ha operato in stretto contatto con il Comitato tecnico composto dai rappresentanti dei partner – ha previsto prima un’indagine utile a rappresentare meglio la domanda e l’offerta del territorio, eseguita attraverso ricerche qualitative e quantitative condotte sulle famiglie, sugli operatori economici e sui cittadini che frequentano il centro. In particolare, sono stati intervistati 50 operatori economici, 200 frequentatori del centro storico e 400 famiglie, residenti in citt� e nei comuni limitrofi.

Per avere una visione pi� puntuale della realt� cittadina, � stata realizzata una mappatura delle attivit� presenti nel centro storico nonch� un’analisi del bacino di gravitazione che ha permesso di estrarre tutti i dati socio demografici relativi alla popolazione presente nell’area oggetto di studio.

Dall’analisi dei singoli risultati si � arrivati, quindi, alla redazione del Piano di marketing urbano che contiene proposte nel settore turistico e culturale, delle attivit� economiche, nonch� sulla programmazione degli interventi di completamento o ampliamento delle aree pedonali, delle aree di sosta, dell’arredo urbano e del verde.

Parteciperanno alla presentazione:

Vincenzo D’Ottavio, Sindaco di Ortona

Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti

Maria D’Alessandro, Assessore alla Attivit� produttive del Comune di Ortona

Federico Fiorentini, General Manager di BRD Consulting

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia