13/12/2012
Confartigianato lancia il progetto ‘A Natale compra in citt�’ per incentivare gli acquisti nei negozi dei centri storici.
�
Invogliare i consumatori, in vista delle imminenti festivit� natalizie, ad acquistare nei negozi al dettaglio cittadini con l’obiettivo di combattere lo strapotere della grande distribuzione e rimettere in moto l’economia locale. Confartigianato lancia una campagna di sensibilizzazione sul territorio a favore del piccolo artigianato e commercio. Sono in via di distribuzione una serie di locandine, a commercianti e artigiani, associati e non, con l’eloquente slogan “A Natale compra in citt�.” L’iniziativa voluta con forza da Confartigianato interesser� il capoluogo teatino, Lanciano e Vasto. “Le locandine -afferma Claudio Di Marzio, presidente cittadino di Confartigianato Chieti- sono di impatto e ci auguriamo che numerosi esercenti decidano di metterle in bella mostra sulle vetrine e nei banconi dei rispettivi negozi. E’ quanto mai fondamentale riscoprire il gusto e la convenienza di comprare e spendere in citt� evitando di recarsi sistematicamente nei centri commerciali della zona.” Dove, specie in questo periodo prefestivo, non mancano i richiami, spesso ingannevoli, per i consumatori. Il motto di Confartigianato sembra essere, in tal senso, “piccolo � bello”. “Aggiungerei anche sicuro e di qualit�. Nelle nostre citt� non mancano le eccellenze in tutti i settori del commercio e la speranza- dice Di Marzio- � che la gente torni ad acquistare nei negozi di vicinato che sono sinonimo di professionalit�”. L’iniziativa di Confartigianato, peraltro, arriva in un periodo tradizionalmente dedicato allo shopping. “Le locandine di sicuro -chiosa Di Marzio- richiameranno l’attenzione dei clienti. Invitiamo tutti i negozianti ad esporle in maniera visibile e, perch� no, a prevedere piccole agevolazioni o simpatici omaggi per chi le nota”.����