Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria):...
casalincontrada-gruppo_16.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
logo san giuseppe di caruscino.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Guardiagrele: intervista ...
donatello di prinzio_6.jpg

13/12/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
Chieti: Confartigianato lancia il progetto ‘A Natale compra in cittŕ’ per incentivare gli acquisti nei negozi dei centri storici

Visto 577 volte

COMMENTA

Confartigianato lancia il progetto ‘A Natale compra in città’ per incentivare gli acquisti nei negozi dei centri storici.

 

Invogliare i consumatori, in vista delle imminenti festività natalizie, ad acquistare nei negozi al dettaglio cittadini con l’obiettivo di combattere lo strapotere della grande distribuzione e rimettere in moto l’economia locale. Confartigianato lancia una campagna di sensibilizzazione sul territorio a favore del piccolo artigianato e commercio. Sono in via di distribuzione una serie di locandine, a commercianti e artigiani, associati e non, con l’eloquente slogan “A Natale compra in città.” L’iniziativa voluta con forza da Confartigianato interesserà il capoluogo teatino, Lanciano e Vasto. “Le locandine -afferma Claudio Di Marzio, presidente cittadino di Confartigianato Chieti- sono di impatto e ci auguriamo che numerosi esercenti decidano di metterle in bella mostra sulle vetrine e nei banconi dei rispettivi negozi. E’ quanto mai fondamentale riscoprire il gusto e la convenienza di comprare e spendere in città evitando di recarsi sistematicamente nei centri commerciali della zona.” Dove, specie in questo periodo prefestivo, non mancano i richiami, spesso ingannevoli, per i consumatori. Il motto di Confartigianato sembra essere, in tal senso, “piccolo è bello”. “Aggiungerei anche sicuro e di qualità. Nelle nostre città non mancano le eccellenze in tutti i settori del commercio e la speranza- dice Di Marzio- è che la gente torni ad acquistare nei negozi di vicinato che sono sinonimo di professionalità”. L’iniziativa di Confartigianato, peraltro, arriva in un periodo tradizionalmente dedicato allo shopping. “Le locandine di sicuro -chiosa Di Marzio- richiameranno l’attenzione dei clienti. Invitiamo tutti i negozianti ad esporle in maniera visibile e, perché no, a prevedere piccole agevolazioni o simpatici omaggi per chi le nota”.    

natale confartigianato 131212

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia