Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

27/10/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Cupello: l�impianto del Civeta ospiter� per un mese il �Duck�, il ciclomotore elettrico a tre ruote prodotto in Val di Sangro

Visto 285 volte

COMMENTA

bcc 271022

L’IMPIANTO DEL C.I.V.E.T.A. STRUTTURA ALL’AVANGUARDIA PER LA PRODUZIONE DEL COMPOST, OSPITERA’ PER UN MESE IL "DUCK",

IL� CICLOMOTORE ELETTRICO A TRE RUOTE PRODOTTO IN VAL DI SANGRO

civeta 1 271022

Si � tenuta questa mattina, gioved� 27 ottobre, la consegna del ciclomotore elettrico Duck, ideato e prodotto dalla Taumat srl di Atessa e offerto per un mese al Consorzio Intercomunale C.I.V.E.T.A. A ritirare le chiavi del mezzo il dott. Luigi Sammartino, Direttore Tecnico del Consorzio, accompagnato da collaboratori e dipendenti.�In rappresentanza della Taumat, il Direttore Commerciale Alessio Lorenzi.

"Le caratteristiche del Duck - dichiara Alessio Lorenzi - ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita, sono tutte improntate all'utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all'avanguardia”. “Ha un'autonomia di circa 80 km - continua Lorenzi - con una ricarica al costo stimato inferiore ad 1 euro. La sua realizzazione � avvenuta alla Taumat srl, che opera in Val di Sangro da quasi 40 anni. Siamo molto contenti che il Consorzio C.I.V.E.T.A. mostri attenzione e sensibilit� verso questo nuovo concetto di mobilit� sostenibile rappresentato dal Duck.”

civeta 2 271022

Soddisfatto il Direttore Tecnico Luigi Sammartino che commenta cos� l’iniziativa: "Ci fa molto piacere che il Consorzio possa sperimentare il Duck per le attivit� interne al nostro impianto, soprattutto per la vigilanza e attivit� quotidiane di manutenzione e spostamenti. Il nostro Consorzio � da sempre attento ai temi ambientali ed � rimasto colpito dal ciclomotore elettrico, a emissioni zero, capace di trasportare anche consistenti pesi. Il mezzo rappresenta un esempio pratico di economia circolare tema a cui il Consorzio � da sempre legato. L’impianto C.I.V.E.T.A. � una struttura all’avanguardia per la produzione di compost per l’agricoltura e ricopre un ruolo strategico nella gestione dei rifiuti in ambito regionale. Per queste motivazioni sposa ora il concetto green proposto dalla Taumat nell’ottica dell’ecosostenibilit� e della tutela dell’ambiente. Dobbiamo guardare con attenzione�– conclude Sammartino - ai progetti innovativi contro la crisi climatica, il ciclomotore Duck prodotto dalla Taumat, va in questa direzione. Il nostro obiettivo � da sempre, puntare sulla sostenibilit� ambientale”.

civeta 3 271022

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia