Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Campionato Assoluto Itali...
campionato italiano beach volley 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
bifulco-val di sangro p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Treglio: corso nazionale ...
corso graffiti treglio 1p.jpg

09/05/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
Chieti: la Camera di Commercio celebra la 10a giornata dell'economia

Visto 886 volte

COMMENTA

LA CAMERA DI COMMERCIO CELEBRA LA 10a GIORNATA DELL’ECONOMIA

Sistema camerale e Università insieme per il rilancio del territorio



 

Chieti, 9 maggio 2012

Domani, giovedì 10 maggio 2012 alle ore 10.30 presso la sede di Chieti scalo, la Camera di Commercio di Chieti organizza la decima edizione della Giornata dell’Economia, appuntamento annuale promosso dal sistema camerale durante il quale tutte le Camere di Commercio contestualmente, fotografano e presentano lo stato di salute delle proprie realtà territoriali.

In occasione del decennale dell’evento, la Camera di Commercio, in collaborazione con la propria Azienda Speciale “Agenzia di Sviluppo” e il Dipartimento di Economia Aziendale della Facoltà di Economia dell’Università G. d’Annunzio, pone al centro dell’attenzione il marketing territoriale quale strumento di sviluppo e rilancio della provincia di Chieti.

Il programma prevede, dopo i saluti di Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti, di Letizia Scastiglia, Presidente dell’Agenzia di Sviluppo e di Augusta Consorti, Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università D’Annunzio, la presentazione del rapporto sull’economia della provincia di Chieti affidata a Paola Sabella, Segretario Generale dell’ente camerale. A seguire l’approfondimento sul marketing territoriale con gli interventi di Maria Loretta Pagliaricci, Direttore dell’Agenzia di Sviluppo e di Andrea Prencipe, Ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università D’Annunzio mentre le conclusioni saranno portate dal Presidente Silvio Di Lorenzo. (nella foto)

dilorenzo

Nell’ambito della Giornata dell’Economia saranno presentati i migliori tre progetti di marketing territoriale per la provincia di Chieti realizzati dagli studenti del corso di Marketing territoriale della Facoltà di Economia dell’Università D’Annunzio.

 

“Nella difficile fase congiunturale che la nostra economia sta vivendo - dichiara il Presidente della Camera di commercio, Silvio Di Lorenzoè quanto mai necessario che tutti gli attori preposti allo sviluppo del territorio si confrontino per promuovere strategie realmente efficaci per la competitività della nostra provincia. È con viva soddisfazione, quindi, che condivido un momento importante per il sistema camerale come la Giornata dell’Economia con l’Università D’Annunzio, anche per dare spazio e voce alle proposte delle nuove generazioni”.

 

 

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia