Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

07/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Alla Solis SpA il Premio Sviluppo Sostenibile 2019 di Ecomondo

Visto 1884 volte

COMMENTA

farina 071119

Solis SpA di Casoli premiata a Ecomondo

Gioved� 7 novembre 2019 la Solis SpA ha ricevuto la Targa del Premio Sviluppo Sostenibile 2019 per le energie rinnovabili presso Ecomondo, in corso di svolgimento a Rimini.

Il Premio, istituito per l’undicesimo anno consecutivo dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dall’Italian Exhibition Group, ha avuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed ha ottenuto il conferimento della Medaglia del Presidente della Repubblica.

Il Presidente della Commissione del Premio Edo Ronchi e tutta la Giuria hanno consegnato il prestigioso riconoscimento per la sezione Energie Rinnovabili alla Solis SpA “per l’implementazione di modelli industriali in grado di ottimizzare i processi energivori (in particolare la logistica del freddo per lo stoccaggio di materie prime alimentari) in relazione all’autoproduzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici allo scopo di massimizzare l’autoconsumo di energia con importante risparmio economico e di emissioni di CO2 evitate.”

Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ha dichiarato che “Il Premio si propone di promuovere e far conoscere le buone pratiche e le tecnologie di successo della green economy italiana.”

Il Dott. Danilo di Florio, Presidente del Consiglio di Gestione della Solis SpA, ricevendo la Targa del Premio Sviluppo Sostenibile 2019, ha sottolineato la sua grande soddisfazione affermando che “il merito va a tutta l’azienda che cresce costantemente investendo sul territorio, sulle risorse umane, sulla ricerca e l’innovazione”. “Abbiamo puntato tutto sulla sostenibilit� e l’innovazione – ha continuato il Dott. Di Florio – che ci garantiscono risultati come quelli conseguiti dalla nostra logistica del freddo e la sua replicabilit� su ogni territorio.”

Ufficio Comunicazione Solis SpA

ecomondo 071119

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia