Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Turismo: è boom di prese...
logo confartigianato chieti p_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
ECO. LAN. S.p.A. attiva i...
logo ecolan_13.png
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: il 22 luglio pres...
scuola calcio numero undici 2.jpg

17/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Francavilla al Mare: Conviviale di Natale dell’AIDP Abruzzo e Molise

Visto 681 volte

COMMENTA

luca finocchio 1712181

Francavilla al Mare: Conviviale di Natale dell’AIDP Abruzzo e Molise

Natale fa rima con “Conviviale”! Conviviale come la serata organizzata da AIDP Abruzzo e Molise, in occasione del Natale, che si è svolta ieri presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare.

Come da tradizione, l’Associazione, che raggruppa Direttori del Personale, HR Manager, imprenditori e altre figure del mondo delle Risorse Umane, ha organizzato un momento di aggregazione per scambiarsi gli auguri e condividere un anno di eventi, incontri, momenti formativi e tanto altro, e un centinaio di soci e amici hanno partecipato all’iniziativa.

Oltre a fare un resoconto dell’anno che sta per concludersi, l’incontro è stato anche occasione per presentare il programma degli eventi e il filo conduttore che accompagnerà gli associati, e non solo, per tutto il 2019: “Diversamente HR” per spingere il pensiero un po’ oltre.

Ospite della serata il Dott. Simone D’Alessandro, Responsabile Ricerche della Fondazione Hubruzzo, che ha presentato la Fondazione, attiva da Febbraio 2018, che raggruppa eccellenze abruzzesi che coniugano attenzione sociale e sostenibilità ai valori della competitività, aziende che considerano il fattore umano e quello territoriale come valori propri. Il presidente del gruppo regionale Abruzzo e Molise, Alfonso Orfanelli, ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa e ha manifestato disponibilità ed interesse da parte dell’associazione a condividere attività e progetti con Hubruzzo.

L’organizzazione della parentesi ludica della serata è stata affidata al gruppo “Giovani” dell’Associazione, che raggruppa gli “addetti HR” under 35, che hanno voluto scherzare e giocare con i colleghi Senior, oltre a presentare la loro programmazione per l’anno 2019, in sinergia con l’Associazione CreaLavoroGiovani.

Durante la cena Elisa Antonioni,  vicepresidente AIDP AeM, ha intervistato Alfonso Orfanelli e Raffaele Credidio, past president Aidp AeM, rivolgendo ad entrambi le stesse domande, sul valore e la passione di una professione complessa come quella del Direttore del Personale. “Siamo dei sarti – ha dichiarato Alfonso Orfanelli – non solo dobbiamo tagliare ma soprattutto dobbiamo ricucire” e “anche quando le cose si mettono male – il messaggio di Raffaele Credidio – la speranza e l’ottimismo non devono mancare mai”.

Il brindisi conclusivo della serata ha sancito la chiusura di un anno ricco e stimolante per l’Associazione, con l’augurio che il 2019 possa proseguire sulla strada del coinvolgimento, della crescita personale e associativa e di uno scambio sempre più intenso ed arricchente per tutti gli appassionati delle risorse umane delle nostre regioni Abruzzo e Molise.

aidp abruzzo molise 171218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia