Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

07/09/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
Lanciano: indagine qualitativa di Arco Consumatori sui servizi offerti dalla Ferrovia Sangritana

Visto 1776 volte

COMMENTA

ARCO CONSUMATORI ha svolto una serie di indagini sulla qualit� percepita del servizio passeggeri offerto dalla FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA SPA.

L’operazione ha visto esaminate un totale di n.37 tratte, delle quali n. 21 linee automobilistiche e n. 16 ferroviarie. Le verifiche sono state effettuate nel mese di novembre 2011 e gli stessi dati sono stati confermati nelle successive verifiche eseguite nel 2012.

Gli intervistatori di ARCO hanno eseguito n. 300 interviste coinvolgendo i passeggeri a bordo dei mezzi Sangritana e quelli presenti nelle varie fermate e stazioni. Dai dati � emersa una sostanziale unanimit� nel giudizio positivo espresso su alcuni voci quali pulizia, comfort, cortesia e puntualit� che hanno avuto un gradimento superiore alla sufficienza.

La criticit� maggiore viene riscontrata nella identificazione degli orari, dato di particolare importanza, considerato che per lungo tempo gli orari della Sangritana non erano affissi nelle stazioni Trenitalia e ci� influisce molto sul 76% degli intervistati che privilegia l’uso del treno per i propri spostamenti.

Nel trasporto ferroviario il gradimento medio, registrato su una scala da 1 a 10, risulta abbastanza alto con punte del 7,4% e addirittura dell’8,1% per la puntualit�.

Nel trasporto su gomma, invece, si registrano alcune aree critiche da migliorare che riguardano prevalentemente l’affollamento, l’informazione e la reperibilit� dei titoli di viaggio.

ARCO rileva inoltre che per quanto riguarda le problematiche sulla informazione e reperibilit� dei titoli di viaggio, occorre sempre di pi� costruire una politica regionale in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza in modo coordinato con tutti i vettori operanti in Abruzzo.

Pronta la risposta dell’Azienda che ha fatto tesoro dei suggerimenti forniti dall’Associazione Consumatori, apportando con immediatezza i correttivi.

<>.

Lanciano, 6 settembre 2012

ARCO CONSUMATORI��������������������������������������������������������� FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA SPA

������ Franco Venni����������������������������������������������������������������������������� ������� Pasquale Di Nardo

Di seguito, le foto della conferenza stampa:

sangritana arco 1

sangritana arco 2sangritana arco 3sangritana arco 4

sangritana arco 5sangritana arco 6sangritana arco 7sangritana arco 8sangritana arco 9sangritana arco 10sangritana arco 11sangritana arco 12sangritana arco 13sangritana arco 14sangritana arco 15SANGRITANA ARCO 16sangritana arco 17sangritana arco 18sangritana arco 19sangritana arco 20SANGRITANA ARCO 21sangritana arco 22sangritana arco 23sangritana arco 24sangritana arco 25sangritana arco 26sangritana arco 27sangritana arco 28sangritana arco 29

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia