Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/05/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
EXPO 2015, dal 24 al 27 maggio Fossacesia ospite di Casa Abruzzo per promuovere Turismo ed Enogastronomia. Presentazione del matrimonio sui trabocchi

Visto 1480 volte

COMMENTA

sangroservizi 2405153

E’ tutto pronto per la partecipazione di Fossacesia a Casa Abruzzo, lo spazio di 170 mq messo a�disposizione di Enti, aziende ed associazioni dalla Regione Abruzzo in occasione dell’Expo.
Il Comune di Fossacesia sar� ospite di Casa Abruzzo, in Via dei Fiori Chiari, nel centralissimo
quartiere Brera di Milano, da domenica 24 a mercoled� 27 maggio per promuovere le eccellenze del�proprio territorio, i prodotti enogastronomici, le sue strutture ricettive, le attrazioni turistiche, le�bellezze artistiche, paesaggistiche ed architettoniche che qualificano la ridente cittadina della Costa�dei Trabocchi.
“Il Comune di Fossacesia dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio - ha voluto cogliere al�volo questa opportunit�, lavorando alacremente per preparare eventi, degustazioni, materiale�promozionale e quant’altro potesse promuovere il nostro territorio”.
Tanti sono gli eventi in programma previsti: domenica 24 sar� dedicata al cibo ed al mondo rurale,�con la degustazione di prodotti tipici locali e la presentazione della manifestazione “Naturalmente a�Fossacesia”, l’evento che ogni anno si svolge nella Citt� per celebrare le peculiarit�enogastronomiche del territorio. Luned� 25 Maggio sar� invece dedicato alla presentazione delle�strutture ricettive, dei frantoi, delle cantine e di tutte le attivit� economiche di Fossacesia.
L’Amministrazione Comunale ha voluto coinvolgere tutte le attivit� facendosi da tramite per
promuovere le specialit� di ciascuno di loro e per far conoscere la qualit� dei servizi e dei prodotti�offerti.
Giornata clou sar� sicuramente quella dedicata interamente alla costa, prevista per marted� 26,�quando, il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore al Turismo Paolo Sisti, l’assessore alla�Cultura Maria Vittoria Tozzi, presenteranno il matrimonio civile sui trabocchi, una nuova�opportunit� offerta dal Comune di Fossacesia che consentir� a chi lo desideri di poter celebrare il�proprio matrimonio civile sulle straordinarie macchine da pesca poste a baluardo della Costa dei
Trabocchi. Sempre marted� 26 sar� presentata “Fossacesia Bandiera Blu” e la Pista Ciclopedonale.
Nel pomeriggio sar� mostrato in prima assoluta un emozionante video di nuova realizzazione sulla�Costa dei Trabocchi. Gli appuntamenti si concluderanno mercoled� 27 Maggio nella giornata�dedicata a San Giovanni in Venere, durante la quale sar� mostrato agli ospiti questo straordinario�monumento di origine benedettina.
“Vogliamo che Casa Abruzzo costituisca un’importante vetrina pe�Fossacesia dichiara il Vice�Sindaco Paolo Sisti per poter dare uno slancio forte al turismo del nostro territorio. Tante sono le�iniziative che abbiamo in cantiere e questa sicuramente una delle pi� significative.”
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti i privati che hanno collaborato con noi per la buona riuscita�di questa iniziativa, cantine, frantoi, associazioni, attivit� economiche che, in brevissimo tempo ci�hanno fornito materiale utile per far conoscere Fossacesia a Milano” dichiara Lorenzo Santomero,
“Essere presenti a Milano in occasione dell’Expo - conclude Di Giuseppantonio costituisce senza�alcun dubbio un punto di partenza fondamentale per fare del turismo a Fossacesia un vero motore�dell’economia”.

costa trabocchi 2405152

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia