Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

17/06/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
UNO/PARI il nuovo progetto di cooperazione umanitaria di Ursini per Comunità Papa Giovani XXIII. Fino a Natale per ogni prodotto Ursini acquistato online uno sarà donato all’Associazione fondata da Don Oreste Benzi

Visto 1540 volte

COMMENTA

bcc 170621

UNO/PARI il nuovo progetto di cooperazione umanitaria di Ursini per Comunit� Papa Giovani XXIII

Fino a Natale per ogni prodotto Ursini acquistato online uno sar� donato all’Associazione fondata da Don Oreste Benzi

ursini 1 170621

Non � nuova a questo tipo di attivit� la famiglia Ursini che anche quest’anno lancia il Progetto umanitario UNO/PARI, un’idea nata dal fondatore dell’azienda Giuseppe Ursini, vicino ai pi� bisognosi da sempre e che dal 2016 d� ai propri prodotti un gusto diverso, quello della solidariet�.

A 5 anni dalla nascita del progetto, questa volta, l’opera � destinata all’Associazione Comunit� Papa Giovanni XXIII che dal 1968 si occupa di contrastare la povert� e l’emarginazione.

ursini 2 170621

Prima che un’azienda, infatti, Ursini � una famiglia e il valore pi� grande che una famiglia possa trasmettere � di certo la condivisione. Motivo per cui negli anni l’azienda che ha sede a Fossacesia (Ch) si � impegnata a destinare il proprio sostegno umanitario sotto forma di merce (sughi, olio extra verdine di oliva, sottoli, olive) a diversi enti solidali italiani.

papa giovanni 1 170621

Con i “nuovi poveri”, figli della crisi pandemica che ha piegato il pianeta nell’ultimo anno e mezzo,� il numero delle persone indigenti � arrivato a circa 820 milioni e proprio per questo, a distanza di 5 anni e in occasione del lancio del nuovo e-commerce, Ursini ha ben pensato di riproporre il progetto UNO/PARI questa volta insieme all’Associazione Comunit� Papa Giovanni XXIII, una bellissima comunit� fondata nel 1968 da Don Oreste Benzi ed oggi diventata una grande realt� di condivisione e una grande famiglia in cui ognuno viene accolto e amato; un home/food/love-sharing con i pi� poveri ed emarginati, oltre 5000 persone con cui i membri e volontari della Comunit� spendono la loro vita in 500 realt� di accoglienza in tutta Italia e in 40 paesi del mondo, vivendo insieme ogni giorno, condividendo la casa, la famiglia, la quotidianit�.

papa giovanni 2 170621

Il nome UNO/PARI ha infatti il valore ancora pi� calzante perch� per ogni prodotto che l’utente acquister� sullo shop online ne verr� donato uno in beneficienza, cos� da contribuire fortemente a dare un pasto sicuro a chi purtroppo non pu� permetterselo.

“Acquistando un prodotto online sul nostro sito – dichiara l’Amministratore Pierpaolo Ursini – noi abbiamo la possibilit� di poterne regalare uno. In pratica � come se il nostro cliente acquistasse due prodotti al costo di uno, ma quell’uno in pi� va direttamente alla Comunit� Papa Giovanni XXIII e sar� consumato all’interno delle loro case di accoglienza, nelle cucine solidali destinate ai meno fortunati nella vita. Ecco perch� abbiamo dato al progetto questo nome, perch� come nel calcio riporta al pareggio, 1 a 1, e l’unica ad uscirne vincitrice � la solidariet�. Il nostro obiettivo � quello di continuare con questa campagna almeno fino a Natale”.

L’Associazione Comunit� Papa Giovanni XXIII � composta da giovani, donne e uomini, consacrati laici, sacerdoti che scelgono di condividere la propria vita con chi non ha nulla. Ad oggi conta pi� di 500 realt� di condivisione nel mondo tra case-famiglia, mense, centri di accoglienza, comunit� terapeutiche, Capanne di Betlemme per i senzatetto, famiglie aperte e case di preghiera dove vive ogni giorno con oltre 5.000 persone emarginate, povere, abbandonate. Ogni anno deve garantire oltre 7,5 milioni di pasti alle persone che si rivolgono a lei in cerca di aiuto e lo fa anche grazie al sostegno che raccoglie attraverso la campagna “Un Pasto al Giorno” (unpastoalgiorno.apg23.org). La Comunit� opera anche attraverso progetti di emergenza umanitaria e di cooperazione allo sviluppo, ed � presente nelle zone di conflitto con un proprio Corpo di pace.

“In un momento come questo, difficile per tanti ma anche in cui guardiamo al futuro con la speranza di qualcosa di nuovo”, dichiara Giovanni Ramonda Responsabile generale della Comunit�, “un’iniziativa come questa � importantissima perch� lavora concretamente per la giustizia, per costruire un mondo in cui chi � in situazione di bisogno, ed � costretto a tendere la mano in cerca di aiuto, trovi risposta, trovi qualcuno pronto non solo a sfamarlo ma anche ad ascoltarlo e riconoscerlo come fratello.”

papa giovanni 3 170621

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia