Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

27/08/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Un Mosaico per Tornareccio 2020: domenica 30 agosto cerimonia conclusiva e annuncio del vincitore

Visto 2593 volte

COMMENTA

grafidea 270820

COMUNICATO STAMPA

“UN MOSAICO PER TORNARECCIO”, DOMENICA

CERIMONIA CONCLUSIVA E ANNUNCIO DEL VINCITORE

un mosaico per tornareccio 1 270820

Tornareccio (Ch), 27 agosto 2020 – Domenica 30 agosto alle 17.00, nella sala polifunzionale “Remo Gaspari” in viale don Bosco, si terr� la�cerimonia conclusiva della XII edizione di Un Mosaico per Tornareccio, la rassegna d’arte contemporanea ideata dal mecenate�Alfredo Paglione�che nel corso degli anni ha contribuito a trasformare Tornareccio in uno straordinario museo a cielo aperto, fatto di bellissimi mosaici installati sulle facciate delle case.

Nel corso della cerimonia, sar� annunciato il�vincitore della rassegna�in svolgimento nel borgo museo dal 1 agosto scorso. Come da regolamento, l’artista il cui bozzetto avr� ottenuto il maggior numero di consensi della giuria popolare e di quella di esperti, avr� diritto nel 2021 alla�trasformazione dell’opera in mosaico�e alla realizzazione di una�mostra personale. In questo modo, il borgo museo di Tornareccio, fatto attualmente di 93 mosaici, continuer� a crescere, soprattutto se nel tempo si dovessero palesare ulteriori sponsor desiderosi di sostenere la realizzazione di mosaici dalle altre opere non vincitrici.

un mosaico per tornareccio 2 270820

Come per la cerimonia inaugurale, l’associazione�Amici del Mosaico Artistico, che cura l’evento, garantir� lo svolgimento di quella conclusiva nel rispetto delle norme anticovid. L’appuntamento,�aperto al pubblico, sar� anche�trasmesso in diretta Facebook�sulla pagina�Un Mosaico per Tornareccio�e�Instagram�sul profilo�Un Mosaico per Tornareccio, e vedr� la partecipazione tra gli altri del sindaco,�Nicola Iannone, della curatrice dell’edizione,�Ida Mitrano, e di alcuni artisti.

Tutte le opere di Tornareccio sono state realizzate a Ravenna, nella bottega del Gruppo Mosaicisti di�Marco Santi, in virt� di un’amicizia e di una storica collaborazione.

un mosaico per tornareccio 3 270820

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia