Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

15/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Orientamento scolastico, l�I.P.S.S.A.R. di Villa Santa Maria in vetrina

Visto 1205 volte

COMMENTA

bcc 150120

COMUNICATO STAMPA

Orientamento scolastico, l’I.P.S.S.A.R. di Villa Santa Maria in vetrina

Sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megal� e domenica 19 open day dell’istituto

Villa Santa Maria (Ch), 14 gennaio 2020 – Proseguono gli appuntamenti per conoscere pi� da vicino l’illustre I.P.S.S.A.R. “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria. Il prossimo fine settimana ci saranno ben due iniziative che presenteranno agli studenti di domani le diverse offerte formative. La prima sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megal� dalle ore 9.00 alle 21.00 con degustazioni, cocktail dimostrativi, cooking show sul cioccolato rosa e sul pane, realizzazione e successiva degustazione del “Bacio di cioccolato”. Mentre domenica 19, dalle ore 10.00 alle 18.00, si replicher� a Villa Santa Maria con l’apertura straordinaria dell’istituto alberghiero finalizzata ad accogliere gli studenti e le famiglie degli studenti interessati a frequentare la scuola e i convitti annessi con la possibilit� di effettuare le iscrizioni presso la segreteria didattica.

“Una scuola – si legge in una nota dell’I.P.S.S.A.R. - �dove la teoria e la pratica viaggiano l’una accanto all’altra supportandosi a vicenda, una realt� scolastica che apre le porte ad un mondo lavorativo famelico e competitivo dove la migliore e unica arma � la competenza. Un istituto che insegna ai ragazzi a credere nelle proprie passioni e a fare di queste un trampolino di lancio verso un radioso futuro. Aristotele diceva: “Ci� che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo” ed in questo credono i docenti dei quattro indirizzi scolastici dell’istituto, i quali, tra lezioni teoriche e attivit� pratiche e laboratoriali, plasmano i loro acerbi alunni portandoli a diventare dei preziosi e rari fiori all’occhiello nei rispettivi settori”. A tutto questo si abbinano le esperienze che gli alunni potranno maturare in manifestazioni, stage linguistici, Erasmus, partecipazione a concorsi e gemellaggi con scuole europee.

Gli studenti insomma potranno vivere la scuola come fosse un vaso di pandora ricco di esperienze, sapienza e conoscenza, come un luogo dove la cultura incontra e sposa la professionalit�.

Ad accogliere i visitatori domenica prossima ci saranno i ragazzi di Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza Turistica e Pasticceria, sapientemente guidati dai loro insegnanti. E si replicher� anche domenica 26 gennaio con un’altra giornata open day.

Per informazioni [email protected] o al 0872/944422

alberghiero villa 150120alberghiero villa 1501201

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia