Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

30/08/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sabato in musica a Palmoli con il recital pianistico del maestro Luigi Petta

Visto 802 volte

COMMENTA

mites 300819

Sabato in musica a Palmoli con il recital pianistico del maestro Luigi Petta

Sabato prossimo, 31 agosto, a Palmoli, a partire dalle ore 18.30, la splendida chiesa di Santa Maria delle Grazie, in via Vittorio Veneto, 51, sar� lo sfondo per il recital pianistico del maestro Luigi Petta.

Abruzzese, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte partecipando a numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali svolti in varie regioni d’Italia, classificandosi sempre ai primi posti. Si � esibito in prestigiose sale concertistiche (tra le quali il Teatro La Fenice di Venezia) e in importanti rassegne e festival musicali nelle citt� di Vicenza, Firenze, Lucca, Prato, Viterbo, Lecce, Caltanissetta, Pescara, Ravenna, Campobasso, Genova.

Ha al suo attivo numerosi concerti, da solista, in formazioni cameristiche e con orchestra. Ha collaborato con i musicisti della Sungshin University di Seul (Corea del Sud), con i quali ha affrontato pagine importanti del repertorio cameristico con pianoforte, esibendosi in vari concerti.

Ha affiancato al percorso musicale quello universitario conseguendo, nel 2017, la Laurea Magistrale in Economia col massimo dei voti e la lode presso l’Universit� degli Studi del Molise di Campobasso, discutendo una tesi sulla Disciplina Contabile dei Conservatori Italiani con il Prof. Avv. Francesco Fimman�.

Nella serata di sabato, impreziosita dal patrocinio del Comune di Palmoli, il pianoforte del maestro Petta, che viene dalla collezione di Angelo Fabbrini, delizier� il pubblico con musiche di Bach, Galuppi, Mozart, Beethoven, Chopin, Brahms, Ginastera. L'ingresso � libero.

concerto petta 300819

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia