Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

16/08/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Torricella Peligna: il 18 agosto l'evento 'Jesce Sole', in localit� Fallascoso

Visto 1016 volte

COMMENTA

bcc 1608191

Comunicato

Il 18 agosto 2019, dalle ore 20.00, l’antico borgo di Fallascoso, attualmente frazione di Torricella Peligna (Ch) festegger� il sole e l’obiettivo comune della Pro Loco Lelio Porreca di Torricella Peligna e l’Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica di progettare eventi che diano luce a zone interne d’Abruzzo spesso dimenticate dalle istituzioni competenti.

Il Gruppo Transumante, espressione musicale nata dai laboratori musicali della Transumanza Artistica diretti dal suo presidente Ugo Trevale, presenter� il video della canzone “JESCE SOLE” a cui hanno partecipato circa 50 figuranti di Torricella Peligna. Il videoclip � stato prodotto dalla Jmotion Film Production e ha la regia di Giuseppe Peluzzi.

La musica dal vivo sar� affidata allo stesso Gruppo Transumante che proporr� musica popolare ricercata fra le tradizioni del meridione italico, in un viaggio che risale alla Sicilia fino ad arrivare all’Abruzzo.

La locale cover band di Rino Gaetano, Dominique La Bass & Modern Jungle Band sapr� come sempre far ballare per ore i suoi numerosi estimatori.

Parteciperanno all’evento, con performance, momenti teatrali, mostre ed esposizioni artigianali, artisti provenienti da tutto il mondo fra cui l’argentina Maya Lopez Muro, Ina Ripari e Enzo Correnti, Valentina Di Campli San Vito, Alfredo Troise, l’attore Icks Borea, il poeta Pietro Ottobrini, le video installazioni di _guroga dal Venezuela.

La Transumanza Artistica presenter� anche il corto cinematografico “Parlami” con gli attori Icks Borea e Nicola Liberato, con la partecipazione del pittore Alfredo Troise. Anche il corto “Parlami” ha la regia di Giuseppe Peluzzi ed � prodotto dalla Jmotion Film Production.

Eventi come JESCE SOLE, sono possibili grazie all’impegno di persone come Gianfelice Presenza, motore della Lelio Porreca, sognatori e grandi lavoratori che senza aiuto di enti pubblici, cercano di rendere tutto l’anno posto attrattivo, la nostra bella terra verde d’Abruzzo.

Pi� in alto si va e pi� si pu� toccare il cielo!

locandina jesce sole 160819

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia