Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

27/10/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Francavilla al Mare, cimitero: nuovo ampliamento, nuovi servizi...e un nome tutto nuovo

Visto 1145 volte

COMMENTA

sasi 271016

FRANCAVILLA AL MARE,�CIMITERO: NUOVO AMPLIAMENTO, NUOVI SERVIZI E...�UN NOME TUTTO NUOVO.

Al via da domani una campagna di informazione sociale per far valutare ai cittadini i nuovi servizi cimiteriali attraverso una customer satisfaction e chiedere loro come intitolare il cimitero.

francavilla cimitero 1 271016


Francavilla al Mare, 27 ottobre 2016�- Cimitero Sant’Egidio, Cimitero San Franco o Cimitero del Santissimo Sacramento? Come si dovr� chiamare il cimitero di Francavilla al Mare? Saranno direttamente i cittadini adriatici che si recheranno al cimitero durante la settimana dedicata ad onorare i defunti a poter scegliere il nome del camposanto. Questa mattina durante una conferenza stampa presso il Municipio il Sindaco Antonio Luciani e Franco De Francesco, titolare della De Francesco Costruzioni, societ� che gestisce i servizi cimiteriali e sta realizzando il nuovo ampliamento del cimitero, hanno presentato la campagna di informazione sociale, che prevede anche la selezione del nuovo nome da dare alla struttura di contrada Le Piane.

francavilla 2 271016

Antonio Luciani: collaborazione pubblico-privato per migliorare i servizi�

“Con il project financing che ha visto la collaborazione tra il pubblico e il privato, a Francavilla abbiamo voluto rendere questo luogo meno austero, pi� servito, pi� facilmente fruibile. Il tutto � stato fatto nell’ottica del miglioramento dell’esistente, affinch� anche il posto in cui compiangere il proprio caro possa essere confortevole per chi si reca a far visita, proprio come un bel giardino.Con un investimento di 2,8 milioni di euro il privato si far� carico anche delle spese di gestione ordinaria che prima incidevano sul bilancio comunale per oltre 100.000 euro, ma anche di tutta una serie di migliorie. A solo titolo di esempio da oggi al cimitero ci sar� un auto elettrica per gli spostamenti interni.”

francavilla 3 271016

Franco De Francesco: attenzione al giudizio dei cittadini, verso un modello di cimitero nord europeo

L’iniziativa che oggi presentiamo da un lato vuole raccogliere le indicazioni dell’utenza sulla qualit� del servizio, attraverso la somministrazione di un questionario di customer satisfaction, dall’altro intende in modo garbato informare i cittadini sui nuovi servizi offerti presso il cimitero, dopo l’assegnazione del bando di project financing, che ha esternalizzato la gestione dei servizi. Il nostro desiderio � di realizzare un luogo confortevole e armonioso, dove le persone possano venire a ricordare i propri cari con serenit�. Un luogo pi� bello, pi� accogliente, dotato di tutti i servizi di qualit� e gli accorgimenti utili per rendere le visite o il momento delle esequie i pi� agiati possibile. Stiamo concependo il cimitero con una nuova visione. Ci ispiriamo al modello del Nord Europa. Far visita ai proprio cari diviene il momento per rievocare i ricordi pi� felici. Oltre alle migliorie previste in progetto, siamo intenzionati a realizzare anche una “sala del commiato“� � dove il momento dell’addio possa essere ancora pi� sereno.” �

La campagna di informazione sociale: “C’� un posto dove l’amore non muore mai.”

La campagna di informazione sociale sar� declinata con manifesti e poster affissi in citt� a partire dal 28 ottobre fino all’11 novembre e con una pagina facebook. Saranno tre soggetti differenti i protagonisti della comunicazione: un nonno e un nipote, una coppia anziana e una famiglia. I visual saranno accompagnati dall’head line “C’� un posto dove l’amore non muore mai” e dallo slogan “Cimitero di Francavilla, per sempre pi� bello, pi� sereni i tuoi cari”. Un numero di cellulare attivo su whatsapp sar� il canale di comunicazione diretta fra l’utenza cittadina e la societ�. Da venerd� 28 ottobre sino a gioved� 3 novembre in un infopoint sotto il porticato del Cimitero, infine, sar� somministrato a tutti i visitatori il questionario di customer satisfaction composto da 26 domande.�

francavilla 4 271016

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia