Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

23/07/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: il Sambuceto si raduna e inizia la preparazione per il prossimo torneo di Eccellenza

Visto 1805 volte

COMMENTA

soget 2307162

Sambuceto. Raduno ufficiale e inizio della preparazione per la stagione 2016-17 per il Sambuceto Calcio. I ragazzi di mister Tatomir hanno iniziato a lavorare e sudare nel pomeriggio di venerd� 22 luglio alla Cittadella dello Sport. Ma le prime “fatiche” stagionali sono state affrontate con un grande sorriso da parte di tutti, e soprattutto con un’ottima notizia che ha da subito fornito una spinta in pi� per iniziare la preparazione alla grande: il Sambuceto � stato infatti ufficialmente ripescato in Eccellenza.

Si riparte quindi dal massimo campionato regionale, conquistato con una cavalcata trionfale poco pi� di un anno fa, e inizialmente perso nella finale playout col Montorio 88. Alla luce di questa lieta notizia, ecco le parole del presidente Sandro Cacciagrano: �La soddisfazione � grande per questo risultato. Penso che sia il giusto premio per una societ� che lavora tanto, anche al di l� dei risultati del campo. Ci aspettavamo il ripescaggio ma non eravamo sicuri, quindi siamo contentissimi di questo esito positivo. L’anno scorso il campo ci ha dato torto, e probabilmente abbiamo pagato la poca esperienza nella categoria. Quest’anno cercheremo di non commettere gli stessi errori�.

E la prossima stagione ripartir� con tanti volti nuovi, a partire dal nuovo allenatore, Alessandro Tatomir: �Abbiamo smantellato e rifondato la squadra, chiudendo praticamente un ciclo�, spiega il presidente, �credo che abbiamo commesso tutti degli errori. Abbiamo scelto un ottimo mister per guidare la squadra, e il primo obiettivo � che i ragazzi si divertano. Bisogna infatti sempre tener presente che questo � un gioco, e quindi il divertimento deve essere alla base di tutto. Per quanto riguarda gli aspetti prettamente sportivi, quest’anno puntiamo a una salvezza tranquilla, con l’obiettivo di partire da questo spunto per restare tanti anni in Eccellenza. In questo contesto, gli errori e i passi falsi fatti in passato ci serviranno comunque come esperienza�.

Infine, il numero uno della societ� viola chiama in causa direttamente ai sambucetesi e agli amanti di questo sport: �Vorrei rivolgere un appello alla cittadinanza, affinch� stia vicina alla squadra. Chiediamo infatti ai tifosi di darci una mano sia a livello fisico che economico, perch� l’Eccellenza richiede dei sacrifici. Vogliamo che i nostri sostenitori siano vicini alla squadra e che vengano a seguire le partite, in modo tale da risultare determinanti come apporto cos� come avvenuto in altre piazze�.

Qui di seguito l’elenco dei giocatori convocati per il raduno del Sambuceto:

Palena

Prosini

Baldassarre

Conversano

Cinquino

Direttore

Tonelli

Di Carlo

Alberico

Postiglione

Toracchio

Capitanio

Potaqui

Spinello

Beniamino

Tinari

Barbacane

Di Francesco

Caporale

Sparvoli

Vaccaro

Nardone

Rossi Finarelli

Crecchia

Camperchioli

Fagianini

D’Azzeo

Gialloreto

Abbonizio

sambuceto preparazione 230716

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia