Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

30/06/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
�Majella Music Festival�, dall�8 al 10 luglio a Fonte della Noce

Visto 1919 volte

COMMENTA

grafidea 300616

“Majella Music Festival”, dall’8 al 10 luglio a Fonte della Noce

Tre giornate di musica e attivit� ecosostenibili nel cuore della Majella

Chieti, 30 giugno 2016 – Tutto pronto per Majella Music Festival dall’8 al 10 luglio a Lettopalena (Ch) nella splendida ed unica cornice naturale di Fonte della Noce. Tre giorni di musica e non solo, organizzati dall’associazione culturale Spread Love con il patrocinio dei Comuni di Lettopalena, Palena, Taranta Peligna, Lama dei Peligni, Colledimacine e Civitella Messer Raimondo, �che vedranno come protagonisti musicisti e artisti internazionali, nazionali e locali.

Tre le differenti aree di intrattenimento allestite per l’evento: area djset attiva dalle ore 12,00 alle 18,00, area live band dalle 18,00 alle 23,00 e area sound system dalle 23,00 alle 5,00 del giorno seguente.

Ricchissimo il programma musicale che vedr� tra gli ospiti di punta i Blue Stuff, un gruppo blues tra i pi� noti e longevi del panorama italiano, nato nel 1982 da un'idea di Mario Insenga che ne � ancora oggi batterista, cantante e principale compositore. La band, che ha maturato negli anni la caratteristica peculiare dell'uso del dialetto napoletano per i suoi testi, ha effettuato migliaia di concerti in Italia e all'estero (in club, teatri, piazze, festival) e vanta collaborazioni con artisti di quali Albert Collins ed Edoardo Bennato che ha scelto la band per cantare i mali di Napoli nell’album� “E' asciuto pazzo 'o padrone". E poi i Polina: band seminale dell’underground elettronico partenopeo nata nel 1998. Sempre innovativi nelle loro performance live, i Polina sono freschi dell’uscita del loro nuovo album “Mimetico”, un disco che cambia traccia dopo traccia, scivolando fluido e con carattere tra generi musicali come drum&bass, trap, dub, reggae, techno e in cui napoletano e italiano si fondono ancora in un linguaggio che promette evoluzioni sorprendenti. E ancora le Loup Garou, la leggendaria band belga/napoletana che ha contribuito a creare una tra le pagine di storia della musica italiana pi� rare e preziose e ha arricchito l’avanguardia artistica e musicale negli anni 80/90.

Tra i nomi spiccano anche i pescaresi� Maga Dog, gruppo che vanta collaborazioni con numerosi artisti nazionali e internazionali tra cui Jah Sun, Africa Unite, Lion D e Modena City Ramblers. Ma la musica di Majella Music Festival non finisce qui, i concerti saranno ben dieci in tre serate e tanti i dj che si alterneranno nell’area djset.

Un evento dai grandi numeri che si propone di promuovere musica ed attivit� eco sostenibili arricchite dall’ammaliante paesaggio della Majella.

Non solo attraverso i concerti dal vivo ma anche con le numerose attivit� riservate a bambini ed adulti con giochi, animazione, workshop ed escursioni. All'interno del festival sar� allestita anche un’area dedicata all’artigianato e ai prodotti locali con stand ed espositori.

Altra particolarit� del festival � l’iniziativa “Artisti a tutta birra”, una rassegna libera di artisti di strada che si esibiranno durante le tre giornate.

Non mancher� un’area food & drink dove poter rifocillarsi e intrattenersi tra un evento e l’altro. Inoltre per tutta la manifestazione ad accogliere gli amanti della musica e della natura un’area free camping appositamente allestita che dar� la possibilit� ai villeggianti di godere delle ricchezze naturalistiche del territorio.

L’ingresso all’evento � completamente gratuito.

majella music festival 3 300616

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia