Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

31/08/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: nasce l'Accademia Calcio Frentana

Visto 3195 volte

COMMENTA

sangro express 310815

L’A.S.D. ACCADEMIA CALCIO FRENTANA � la nuova societ� di calcio che nasce dall’unione di tecnici federali e istruttori qualificati del territorio frentano, con il comune intento di coltivare adeguatamente il primissimo vivaio della Scuola Calcio con metodologie psico-pedagogiche innovative e all’avanguardia, al fine di ricompattare nel tempo il frammentato settore giovanile di piccole realt� sportive - ma storicamente importanti - dei Comuni dell’area frentana, quali Treglio, San Vito, Rocca San Giovanni e Lanciano.

accademia calcio frentana 1 310815

L’idea nasce da una specifica esigenza avvertita da parte dei soci fondatori dell’ACCADEMIA: la valorizzazione dei piccoli atleti della SCUOLA CALCIO del comprensorio frentano, sin dalle prime fasi di sensibilizzazione e alfabetizzazione motoria, dalla motricit� spontanea a quella consapevole, ponendoli al centro di un progetto didattico-formativo che ha come scopo principale l’educazione stessa del bambino e ragazzo attraverso lo sport, a prescindere dalle secondarie e legittime ambizioni di successo sportivo.

accademia calcio frentana 2 310815

Tuttavia, la vera novit� del progetto sportivo dell’ACCADEMIA CALCIO FRENTANA consiste nel suo sistema di realizzazione, cio� nella diffusione di centri di allenamento omologato di altissima qualit� nel territorio frentano, che applicano quindi tutti i medesimi programmi psicopedagogici, gli stessi metodi di allenamento e standard di valutazione dei risultati, per garantire ovunque servizi educativi di pari qualit� e soprattutto per favorire le famiglie residenti nelle aree del comprensorio frentano. “Favorire la famiglia” significa rendere pi� comode le sedute di allenamento per i figli, perch� pi� “vicine a casa” e all’ambiente d’origine. In pratica, con la diffusione della Scuola Calcio si consente alle famiglie di organizzare al meglio i tempi e i ritmi di una salutare e ottima educazione sportiva dei figli, migliorando notevolmente la qualit� della vita dei bambini e di tutto il nucleo familiare, perch� a dislocarsi per raggiungere i campi di allenamento a Lanciano, Treglio, San Vito e Rocca San Giovanni, saranno gli allenatori, non i bambini. Infatti, il claim dell’Accademia Calcio Frentana recita esattamente cos�: “Noi portiamo la palla, tu vieni a giocare!”.

accademia calcio frentana 3 310815

Oltre alle categorie dei PICCOLI AMICI (5-7 anni), PULCINI (8-10 anni), ESORDIENTI (10-12 anni) della SCUOLA CALCIO, l’ACCADEMIA si rivolge anche ai GIOVANISSIMI e ALLIEVI del settore giovanile e include nell’offerta formativa pure la SCUOLA CALCIO FEMMINILE per ogni categoria di et�. Inoltre, rendono speciale l’ACCADEMIA CALCIO FRENTANA l’istituzione dell’ACCADEMIA PORTIERI, per la formazione specifica dei piccoli estremi difensori, e la SCUOLA CALCIO INDIVIDUALE attraverso la proposta di allenamenti personalizzati (anche per non tesserati).

I CORSI SONO TENUTI DA ISTRUTTORI FEDERALI E LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

SOCI FONDATORI e ALLENATORI:

GIUSEPPE D’ALOISIO, Presidente

GIUSEPPE DI PASQUALE, Responsabile Tecnico

LUIGI GIULIANTE

FELICE DI PAOLO

FABIO CARAVAGGIO

GIANLUCA ROSATO

ALLENATORI:

ROBERTO NARDONE

PAOLO PAOLUCCI

LUIGI SIGISMONDI

PAOLO DI IENNO

EDMONDO D’AMARIO

ALBERTO IEZZI

LUCA DI TORO

SIMONE DI MARTINO

DANIELE SPADANO

GIANMARCO BARONE

FRANCESCO AMBROSINI

LE LEZIONI SI SVOLGONO NELLE STRUTTURE DI:

  • LANCIANO presso il Parco Sportivo “Le Gemelle 2.0”, con campo da calcio e piscina (tel. 0872.710251)
  • SAN VITO, presso il campo sportivo (tel. 347.6838454 GIANNI)
  • TREGLIO, presso il campo sportivo (tel. 348.7085283 CARMEN)
  • ROCCA SAN GIOVANNI, presso il campo sportivo (tel. 328.3225421 NICOLA)

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’allenamento con l’ACCADEMIA CALCIO FRENTANA � straordinariamente ricco e vario nel suo complesso, in virt� delle collaborazioni tra le strutture del comprensorio frentano: l’iscrizione prevede 2 sedute di CALCIO e 1 lezione di NUOTO alla settimana, per una quota annua di € 300,00 (inclusa assicurazione). Sono previsti speciali sconti e agevolazioni anche per familiari, validi per il Centro Sportivo “Le Gemelle 2.0” di Lanciano.

Per le iscrizioni chiamare direttamente le strutture di riferimento.

CONTATTI:

Sito web: www.accademiacalciofrentana.it

Mail: [email�protected]

Tel.: 339.7236179 (Peppino) / 338.3140365 (Gianluca)

Facebook: https://www.facebook.com/accademiacalciofrentana

accademia calcio frentana 4 310815

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia