Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

27/07/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Fossacesia: musica di qualit� ed aperitivo nell�incantevole Parco dei Priori con l�Associazione Musicale Sintonie

Visto 2135 volte

COMMENTA

grafidea 270715

sintonie 1 270715Fossacesia: musica di qualit� ed aperitivo nell’incantevole Parco dei Priori con l’Associazione Musicale Sintonie.

Sabato 25 Luglio 2015 il Chrisian Fantone Trio Jazz ha inaugurato la seconda edizione della rassegna musicale “L’altra musica da camera” a cura dell’Associazione Musicale “Sintonie” di Fossacesia (CH). sintonie 2 270715�L’intento della manifestazione � promuovere l’interazione tra i giovani musicisti e la comunit�, offrendo agli artisti lo spazio per esprimersi e nel contempo permettendo alla cittadinanza di godere del piacere dei loro talenti in momenti di ascolto ma anche di incontro, di scambio e di convivialit�.

Nell’incantevole scenario del Parco dei Priori, sullo sfondo dell’abbazia di San Giovanni in Venere, all’ora del sintonie 3 270715tramonto, il Trio Jazz Fantone (Chrisian Fantone al pianoforte, Simone Blasioli al Sax e Paolo Fradiani al contrabbasso) ha proposto una propria versione, con l’intrigante linguaggio jazzistico, dell’intramontabile patrimonio musicale nato a Broadway, con i suoi musicals e le sue opere teatrali, agli inizio del ‘900.� A seguire, la sintonie 4 270715piacevolezza dell’appuntamento si � prolungata con l’aperitivo a base di vino e prodotti locali, offerto da alcune aziende locali favorevoli alla promozione delle tipicit� territoriali.

Tra il pubblico numerosi i concittadini ma anche i turisti che hanno dimostrato grande apprezzamento per la qualit� dell’evento e per le attivit� dell’Associazione Sintonie.

sintonie 5 270715Il programma prevede altri quattro concerti che si snodano negli ambiti strumentali e vocali, toccando generi e stili musicali diversi: mercoled� 5 agosto la fisarmonica di Fernando Mangifesta, gioved� 13 agosto il Baritono Emilio Marcucci, sabato 22 agosto il Duo Pianistico Anim� (Silvia Cannarozzo e Diana Pettinelli) e il clarinetto di Mariachiara di Cosimo ed il 27 agosto il Maestro Alessandro Bonanno sar� il protagonista dell’appuntamento di chiusura della stagione 2015 con il pianoforte jazz.

I concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 18.30 e si concluderanno con un aperitivo diverso per ciascuna serata.

Rassegna musicale

L’Altra musica da Camera �

a cura dell’Associazione musicale “Sintonie”

San Giovanni in Venere

Parco dei Priori, Fossacesia� (CH)

25 Luglio - 5,13, 22 e 27 Agosto 2015

Orario 18:30

Ingresso libero

Info su manifestazione e Associazione Musicale Sintonie

- pagina Facebook Associazione Musicale “Sintonie”

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia