Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

29/06/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La Costa dei Trabocchi e Pescara si uniscono per il Summerland, appuntamento a Fossacesia l�11 e il 12 luglio

Visto 608 volte

COMMENTA

barducci 290615

La Costa dei Trabocchi e Pescara si uniscono per il Summerland

summerland 1 290615

Tutto pronto per il Festival dell’elettronica che ha conquistato il mondo

Appuntamento a Fossacesia l’11 e il 12 luglio

Quindici Dj di fama internazionale. Poi sole, mare, divertimento e la meraviglia di un territorio che deve e vuole farsi scoprire. �Tutto questo � il Summerland, il Festival dell’elettronica nato in Olanda nel 2009 che arriva per la prima volta in Italia e che, con due appuntamenti, ha scelto l’Abruzzo come location ideale per un evento decisamente unico. Il primo dei due appuntamenti con il Festival (si replica a Castel Di Sangro il 5 e 6 settembre) suggestivi del nostro territorio: Fossaceisa 11 e 12 luglio. “E’ una citt� che dedica particolare attenzione ai giovani �– ha sottolineato il sindaco della citt� Enrico Di Giuseppantonio -. Abbiamo spesso privilegiato manifestazioni rivolte a loro. Questa sar� certamente una grande occasione di divertimento in un tratto di mare le cui acque sono classificate eccellenti dalle analisi dell’Arta e senza dimenticare che � bandiera blu da 14 anni

summerland 2 290615

Una sfida, quella del Festival che nel mondo ha raccolto decine di migliaia di giovani, che l’assessore al Turismo del Comune di Fossacesia Paolo Sisti ha colto come “un’opportunit� per far conoscere il nostro mare e i nostri prodotti”. Nei 100.000 mq messi a disposizione dall’organizzazione infatti, ci saranno i palchi per gli show che dalle 16 alle 4 del mattino animeranno la spiaggia, i campi da beach volley e mini golf, gli info point per organizzarsi un’escursione, una giornata di pesca in barca o una giornata all’insegna del trekking. Ma, soprattutto, ci saranno gli stand dove a far da padrone saranno i prodotti enogastronomici abruzzesi. “Abbiamo voluto unire il food a questa manifestazione dal respiro internazionale – ha commentato Alex Anconitano promoter dell’evento che lega cos� indissolubilmente la Costa dei Trabocchi alla citt� di Pescara -. Ho lavorato molto all’estero e ho organizzato moltissimi eventi in Italia, ma mi sono accorto che la propria casa � sempre il posto pi� bello. Tanti sono stati i biglietti venduti anche all’estero e si potr� dormire in spiaggia o nelle tende messe a disposizione o portando la propria da casa. Fossacesia � stata appoggiata a Pescara per i concetti ricettivi di alberghi, ristoranti e luoghi di ristoro creando questo bellissimo binomio. Siamo molto orgogliosi di presentare questo evento a casa nostra: per noi � il raggiungimento di un bell’obiettivo”.

summerland 3 290615

Il Comune di Pescara ha infatti voluto dare il suo patrocinio ad un evento che, si calcola, porter� a Fossacesia oltre 5mila persone in totale sicurezza, come ha sottolineato l’addetto alla sicurezza Pietro Kus definendo Fossacesia “location da favola”. “Crediamo nelle sinergie – ha aggiunto il sindaco di Pescara Marco Alessandrini -. Fossacesia � formidabile e l’iniziativa merita un plauso perch� coglie perfettamente la nostra vocazione ricettiva. Una politica di turismo sostenibile e di area vasta � sempre determinante per rendere il nostro territorio attrattivo e competitivo”. “Ho sempre detto che l’Abruzzo � uno sprint hardware a cui mancano i software – ha detto ancora l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo - perch� abbiamo un magnifico territorio e una splendida natura ma mancano le proposte che facciano conoscere il nostro territorio e i nostri posti magnifici. I nostri ragazzi di Pescara verranno a Fossacesia che sar� come casa nostra, per cui avremo uno scambio frequente tra le due citt�”. Scambio che, si � infine augurato Di Giuseppantonio, sar� magari il motore per “unire Abruzzo e Costa dei Trabocchi in un binomio all’insegna della crescita del nostro meraviglioso territorio”.

Guest Star. I 15 dj italiani e stranieri di fama internazionale che animeranno il Summerland:

Asal, Cassy, Da Vid, Fabio Ricciutti, Federico Grazzini, Karotte, Leon, Luca Agnelli, Marco Faraone, MIn&Mal, Nice7, Pirupa, Qubico, Ryan Crosson, Silvie Loto.

summerland 4 290615

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia