Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

26/03/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Servizio Civile, selezione pubblica di 29 volontari per i progetti promossi dall'Unpli Abruzzo. Interessate diverse Pro Loco delle province di Chieti, L'Aquila e Pescara

Visto 556 volte

COMMENTA

bcc 260315

Servizio Civile, selezione pubblica di 29 volontari per i progetti promossi dall'Unpli Abruzzo. Interessate diverse Pro Loco delle province di Chieti, L'Aquila e Pescara

unpli-servizio civile 260315

Per candidarsi c'� tempo fino al 16 aprile 2015, sul sito www.unpliabruzzo.it pubblicati tutti i bandi e i moduli. Tema del progetto "Il dialetto tra globalizzazione e localismo"

Atessa, 26 marzo 2015 - C'� tempo fino al 16 aprile prossimo per candidarsi a svolgere le attivit� di Servizio Civile con la rete delle Pro Loco dell'Abruzzo. Sono stati infatti pubblicati sulla home page del sito dell'Unpli Abruzzo, www.unpliabruzzo.it, i bandi relativi alla selezione pubblica per 29 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile dal titolo "Il dialetto tra globalizzazione e localismo".

Promosso dall'Unpli Abruzzo, il progetto prevede 10 sedi di attuazione tra cui 4 ricadenti nel territorio provinciale di Chieti (Atessa, Bucchianico, Fara San Martino e Mozzagrogna, quest'ultima come singola Pro Loco e come Comitato provinciale Unpli Chieti), 4 in quello dell'Aquila (Goriano Socoli, Pratola Peligna, Rocca di Mezzo e Tornimparte) e Abbateggio in provincia di Pescara.

"Il progetto - si legge nella parte comune dei bandi - si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del territorio provinciale e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione. Tale lavoro � finalizzato alla redazione finale di un vademecum (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana e inglese".

Il progetto � collegato all’attivit� che la rete provinciale delle Pro Loco svolge da anni per far conoscere e apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico del territorio di riferimento.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 1� luglio prossimo, fatte salve eventuali proroghe stabilite dagli uffici nazionali. La durata del servizio � di dodici mesi e si articola su 30 ore settimanali e 6 giorni lavorativi, con flessibilit� oraria. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare coloro che alla data di scadenza del bando (16 aprile) abbiano un'et� compresa tra i 18 e i 28 anni.

Per scaricare i bandi e la modulistica si rimanda al sito www.unpliabruzzo.it. Per ulteriori informazioni relative ai bandi della provincia di Chieti si pu� fare riferimento al Comitato Provinciale Unpli Chieti,�presidentechieti @ unpliabruzzo.it e 334/6297492.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia