Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

26/01/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria girone B): il Fresa si aggiudica il derby col Trigno Celenza e risale in orbita play-off

Visto 1730 volte

COMMENTA

prink 260115

Calcio (Prima Categoria girone B): il Fresa si aggiudica il derby col Trigno Celenza e risale in orbita play-off

vasiu 260115Nella stracittadina di Prima Categoria dell’alto vastese, il Fresa Calcio riceve a domicilio i cugini del Trigno Celenza. Entrambe puntano con decisione ad ottenere il pass per la lotteria play-off, e al momento attuale � la squadra ospite ad essere a tutti gli effetti nel gruppetto delle migliori. L’undici del Presidente Giangiacomo � poco pi� sotto, a tre lunghezze di distanza dai rivali odierni, e vuole sfruttare a pieno il fattore casalingo per ridurre ulteriormente il gap dalle migliori del girone. �

I biancorossi di mister Stella iniziano nel migliore dei modi passando all’incasso al primo affondo. E’ il 25’, infatti, quando Vasiu colpisce su calcio piazzato, andando a festeggiare sotto la tribuna dei sostenitori biancorossi.

di monte 250115Poco dopo, una indecisione difensiva di Gaspari e Francesco Antenucci permette a Racano di portarsi pericolosamente alla conclusione in area, col portiere ospite che riesce a bloccare l’insidia.

Il momento di iniziale incertezza dei trignini non sembra passeggero, e in effetti il Fresa cerca a pi� riprese di approfittare dello sbandamento difensivo della truppa di mister Barisano, che si evidenzia anche al 28’, quando la dirompente iniziativa del bomber Vasiu crea scompiglio in area, con Marianacci che rischia la clamorosa autorete nel tentativo di disimpegno.

racano 260115La prima frazione si chiude col nuovo tentativo fresano ad opera di Annibali, lesto a bruciare sul tempo i difensori avversari e ad effettuare un insidioso tiro-cross sul quale cerca di avventarsi Vasiu, che prova la stoccata, respinta d’istinto dall’estremo ospite.

Alla ripresa dei giochi, il Trigno si fa vedere per la prima volta dalle parti di Mainardi, con il tiro dal limite di Luca Antenucci dirottato sul fondo da Gabriele Ottaviano. I biancazzurri sembrano rinfrancati e ci riprovano poco dopo con lo sgusciante Danilo Antenucci, che dal fondo riesce a rimettere al centro, dove Donato Di Pardo si avvita per il colpo di testa, facile preda dell’attento Mainardi.

barisano 250115Al 15’ tornano a farsi vivi i biancorossi di casa, con Racano messo in azione da Matteo Delle Donne, ma l’undici di casa indugia oltre il dovuto e perde l’attimo fuggente per la stoccata risolutrice.

Si torna sull’altro versante, col sempre temibile Di Pardo, lesto ad introfularsi in area, un po’ meno a indirizzare la sfera nello specchio della porta.

Mainardi� attento poco dopo a bloccare il piazzato di Pelliccia, abbastanza prevedibile nella sua traiettoria.

Gli ospiti accennano pi� tardi ad alcune timide proteste in seguito al contatto in area tra lo stesso Mainardi e Danilo Antenucci, ma il signor Di Monte di Lanciano non ravvisa estremi di irregolarit� nell’azione, e lascia proseguire.

stella 260115Il Fresa lascia sbollire la frenesia degli avversari, e nel finale cerca di chiudere i conti con Annibali, che divora letteralmente una clamorosa palla-goal offertagli dal debordante Vasiu, inarrestabile sul corridoio di sinistra. Il bomber del Fresa, che scatta pi� tardi in classica ripartenza, induce al fallo Francesco Antenucci, gi� ammonito, che rimedia il rosso e la conseguente doccia anticipata. Con l’uomo in meno, i ragazzi del Presidente Gaspari riescono a portarsi ugualmente in avanti, e al 45’ invocano il penalty per un presunto fallo in area di Gabriele Ottaviano ai danni di Di Nocco. Nei minuti di recupero, il Trigno spara le ultime cartucce con Mainardi provvidenziale nello sventare il colpo di testa a botta sicura dello stesso Di Nocco.

Si va quindi dal possibile pareggio del Trigno al raddoppio del Fresa griffato da Racano, che approfitta di un malinteso tra Gaspari e un suo compagno di reparto per avviarsi in porta e gonfiare il sacco, anticipando di qualche istante il triplice fischio che consegna i tre punti alla squadra di casa.

Il tabellino della gara:

Fresa Calcio: Mainardi, Albanese, Delle Donne Matteo (36’st Di Biase), Ottaviano Eriberto, Ottaviano Gabriele, Cavallone, D’Ugo (27’st Di Santo), Vasiu (36’st Melchiorre), Mirolli, Annibali, Racano. A disposizione: Mosca, Ruzzi, Di Biase, Ottaviano Alfredo, Delle Done Ivano.

Allenatore: Olivio Enzo Stella

Trigno Celenza: Gaspari, Antenucci Francesco, Marianacci, Salvatore (40’st Di Nocco), Di Pardo Paolo, Pelliccia, Antenucci Danilo, Vespasiano, Barisano Luca (25’st Di Laudo), Di Pardo Donato, Antenucci Luca. A disposizione: Spalletta, Di Chiello, Turd�, Di Zillo, Antenucci Cristian.

Allenatore: Nino Barisano

Arbitro: Nicola Di Monte di Lanciano

Marcatori: 25’pt Vasiu (1-0), 47’st Racano (2-0)

Ammoniti: D’Ugo, Racano (F); Salvatore, Di Laudo (T)

Espulso: 43’st Antenucci F. (T) per somma di ammonizioni

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia