Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

04/12/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ortona: presentata la Festa della Terza Et�

Visto 1524 volte

COMMENTA

FESTA DELLA TERZA ETA’: APPUNTAMENTO TRADIZIONALE PER GLI OVER 60

festa anziani 1 041214

“Il Tempo fa brillare i Colori” 10-17 dicembre 2014

festa anziani 2 041214

Prender� il via il 10 dicembre la festa che il Comune di Ortona dedica ogni anno agli over 60. Quattro giornate in cui ci saranno spettacoli teatrali, concerti e incontri per regalare un sorriso e un momento di aggregazione ai tanti anziani della citt�.

Dopo le esperienze del passato e ascoltando i suggerimenti proprio degli utenti over 60 l’evento di quest’anno ha come slogan “il tempo fa brillare i colori”, il passare del tempo come valore aggiunto e come momento della vita in cui dedicare il proprio tempo anche a se stessi. In quest’ottica il calendario prevede appuntamenti ricreativi e ludici e un focus sulla sicurezza degli anziani, tema di stretta attualit�.

festa anziani 3 041214

�Si tratta di un momento importante che dedichiamo ai nostri concittadini meno giovani- sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Nadia Di Sipio – offrendo attimi di spensieratezza e serenit� per ringraziarli del ruolo importantissimo che svolgono quotidianamente nelle proprie famiglie e nella nostra comunit�.

L’inaugurazione ci sar� il 10 dicembre alle ore 16 al Teatro F.P.Tosti con la Festa dei Centri aggregativi anziani, in cui saranno presenti tutti gli utenti dell’Ambito Territoriale n.28 ( Arielli, Canosa S., Orsogna, Poggiofiorito, Tollo, Giuliano Teatino, Filetto), che assisteranno al concerto “Canzoni per sempre” con Giovanni Di Deo, tenore, Annalisa Di Ciccio, soprano, Gianluca Ciampichetti, pianoforte, Tiziano Palladino, mandolino.

festa anziani 4 041214

Il 15 dicembre alle ore 16 sempre al Teatro F.P.Tosti andr� in scena il teatro dialettale con “Lu tesore de mamm�” a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco di Miglianico, mentre il 16 dicembre alle ore 17 alla Sala Eden ci sar� un incontro-spettacolo dal titolo “ Pi� sicuri in casa” a cura delle operatrici dell’Ambito, Barbara Nervegna e Cristiana Accardi e con la partecipazione degli anziani. Questo incontro nasce da un progetto della Prefettura di Chieti in collaborazione con il Comune di Ortona sulla divulgazione agli anziani �di un vademecum sulla sicurezza.

La giornata conclusiva, 17 dicembre, prevede alle ore 10.30 l’incontro degli amministratori comunali con gli ospiti della residenza anziani “V.Berardi” di Ortona, con la collaborazione della Consulta Giovanile che animer� l’incontro con giochi e musica. Alle ore 18.00 la SS.Messa nella Cattedrale di San Tommaso Apostolo e consegna delle pergamene alle coppie che festeggiano i 50 e 60 anni di matrimonio. Alle 20 ci sar� invece la tradizionale cena al Centro Commerciale “Ortona Center” - Iper con musica dal vivo, karaoke e tombolata.

festa anziani 5 041214

Tutti gli eventi in calendario sono gratuiti e la consegna dei biglietti per la cena del 17 dicembre all’Iper, riservati esclusivamente agli over 60, sar� effettuata nei giorni 9 e 11 dicembre, mattina e pomeriggio, allo sportello Informagiovani del Polo Eden. Mentre per le contrade sar� comunicato in questi giorni, dopo una riunione con le associazioni del territorio, la modalit� di consegna dei biglietti.

festa anziani 6 041214festa anziani 7 041214festa anziani 8 041214festa anziani 9 041214

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia