Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

04/11/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Il 7 novembre a Lanciano la presentazione degli eventi della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014

Visto 956 volte

COMMENTA

sangritana 0411143

IL 7 NOVEMBRE A LANCIANO LA PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI�DELLA NOTTE DEI RICERCATORI ABRUZZO 2014

IN PROGRAMMA ANCHE IL FLASH MOB “AIDA: MARCIA TRIONFALE!”

notte dei ricercatori 041114

LANCIANO. Entra nel vivo il programma della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014, che vivr� il suo momento clou venerd� 14 novembre dalle 15 a mezzanotte presso l’Officina Storica Sangritana che ospiter�, tra tantissimi altri appuntamenti, il non-convegno con Maurizio Martina, ministro dell’Agricoltura e delegato del Governo per Expo 2015.

Tutti i dettagli dell’evento saranno illustrati in una conferenza stampa in programma venerd� 7 novembre alle ore 10.30 presso l’Officina Storica Sangritana (ingresso da via del Mancino).

Subito dopo, alle ore 11, oltre 400 studenti dell’Istituto Comprensivo “G. D’Annunzio” di Lanciano, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, daranno vita al Flash mob: “AIDA: MARCIA TRIONFALE!”

Marciando dal piazzale della stazione, il corteo arriver� in Piazza Plebiscito, sulle note della Marcia Trionfale di Giuseppe Verdi, ripercorrendo i momenti pi� rappresentativi dell’Opera. In caso di maltempo il flash mob si svolger� all’interno dell’Officina Storica Sangritana.

L’iniziativa, ideata nell’ambito della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014, � organizzata dal Dirigente Scolastico del Comprensivo “D’Annunzio”, prof. Claudio Bosco, dalla docente Annamaria Garibaldi, in collaborazione con l’Associazione RATI (Rete di Abruzzesi per il Talento e l’Innovazione) e da Sangritana.

Una MARCIA per cantare il diritto alla musica, rifondare la vita delle orchestre, sostenere la ricerca e i ricercatori. L’amore e il coraggio di Aida per arricchire l’identit� del nostro Paese, a partire dall’arte, dalla cultura, dalla ricerca.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia