Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

23/10/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Convegno sui pericoli della Rete, il Rotary Club invita la criminologa Bruzzone

Visto 1091 volte

COMMENTA

papa 1 231014

Nell'ambito delle tante attivit� messe in campo dal Rotary Club di Ortona, con la presidenza di Giuseppe Ranalli, un appuntamento molto importante ci sar� sabato 25 ottobre alle ore 9.00 al Teatro F.P. Tosti con il convegno dal titolo "I pericoli del Cybersapzio: come difendersi".

L'evento realizzato in collaborazione con l'Inner Wheel, il Rotar Act e la Consulta Giovanile � rivolto principalmente ai giovani studenti della scuola media inferiore e superiore ma � naturalmente aperto a tutta la cittadinanza.

Nel convegno saranno, infatti, esplorate le tante e diverse modalit� di navigazione dei giovani che spesso portano ad incontri virtuali molto pericolosi, partendo anche dai recenti fatti di cronaca. A parlarne ci sar� la psicologa-criminologa Roberta Bruzzone, nota per la sua presenza nei maggiori programmi televisivi di approfondimento sulla cronaca nera e giudiziaria. La Bruzzone che vanta un curriculum importante di �psicologa forense e di esperta internazionale per il repertamento tracce sulla scena del crimine, spiegher� ai ragazzi, insieme agli altri ospiti come evitare alcuni pericoli e come difendersi in caso di necessit�.

Con la Bruzzone ci saranno anche il dirigente regionale della Polizia Postale, Pasquale Sorgon� e il prof. Antonio Teti, docente di Tecnologie di persuasione nel Cyberspazio al Corso di Laurea Magistrale di Psicologia Clinica e della Salute dell'Universit� G. D'Annunzio Chieti-Pescara, a moderare l'incontro la giornalista televisiva, Gioia Salvatore.

�Si tratta di un momento importante di riflessione e prevenzione- sottolinea il presidente del Rotary di Ortona, Giuseppe Ranalli- che abbiamo voluto offrire soprattutto alle nuove generazioni che vivendo quotidianamente nel Cyberspazio sono le pi� esposte ai pericoli della rete�.

convogna ortona 231014papa 2 231014

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia