Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/10/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): finisce in parit� il derby teramano tra Castiglione Valfino e Silvi

Visto 1709 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): finisce in parit� il derby teramano tra Castiglione Valfino e Silvi

planamente 201014Il derby teramano del Girone B di Promozione mette di fronte i padroni di casa del Castiglione Valfino, ancora privi del neo-mister Romano, che parte inizialmente dalla panca, e con i suoi a caccia del secondo successo stagionale per risalire la china, e il Silvi di mister Santoro che cerca a sua volta il lasciapassare per continuare la rincorsa ai piani alti.�

La sfida, almeno inizialmente, vede un Silvi pi� propositivo che in diverse circostanze mette in apprensione la retroguardia locale. Al 18�, Ivanov lancia Martella, che calcia in porta precipitosamente, a discapito della lucidit� nell�individuare il bersaglio grosso. Al 31� l�arbitro estrae i cartellini rossi all�indirizzo di Di Donato e Manno, che si scambiano alcuni colpi proibiti, anche se le immagini non evidenziano palesemente le irregolarit� del calciatore locale. Fatto sta che le due squadre rimangono in dieci.

Al 36� Di Felice indirizza in avanti dove Vianale � lesto a rimettere un invitante pallone a centro area con Martella che viene preso in controtempo e non riesce ad approfittarne.

romano 201014Due minuti dopo, � lo stesso Vianale che prova a svettare in area su uno spiovente dalla sinistra, ma in questo caso commette fallo appoggiandosi su un difensore avversario.

colicchia 201014Se il Silvi crea un maggior numero di occasioni, � del Castiglione l�insidia pi� pericolosa in avanti, con Bartoletti costretto ad un difficile intervento di piedi per azzerare la temibile incursione di Gigante.

Sull�immediato capovolgimento di fronte, gli ospiti provano l�affondo con Martella, che di prima intenzione riceve da Di Felice e calcia in porta ma non � fortunato nell�indirizzare nello specchio della stessa.

oliva 201014Si va dunque al riposo sul nulla di fatto, e l�equilibrio che ha caratterizzato sostanzialmente la prima frazione si ripercuote anche alla ripresa delle ostilit�, in cui sono i padroni di casa ad iniziare con maggior determinazione e a tentare un affondo con il lancio del neo-entrato Amraoui per Colicchia, pescato in fuorigioco tra le proteste del pubblico sugli spalti, che non condivide la decisione del signor Oliva dell�Aquila. Il Silvi replica al 13� con la caparbia iniziativa di Ferretti che dal corridoio di destra riesce ad accentrarsi e a servire Martella che sparacchia sul fondo.

Sull�altro versante Sansone smista al centro dove l�intervento di Biferi viene smorzato da Del Grosso, che dirotta sul fondo.

La gara si sblocca al 19�, col Silvi che va a bersaglio con Planamente, subentrato cinque minuti prima a Della Sciucca, che infila Di Norscia addomesticando la sfera su una verticalizzazione di Lopez e scaricando in porta dopo aver vinto un rimpallo con un difensore avversario. L�euforia per il vantaggio dura 4 minuti, visto che al 23� arriva il meritato pareggio del Castiglione, firmato nell�occasione da Colicchia, che ribadisce in rete da due passi dopo l�incornata in area di Pirozzi che scavalca Bartoletti e arriva sulla testa del suo compagno di squadra, che non perdona e fa esplodere i tifosi locali in tribuna.

L�entusiasmo per il risultato riagguantato non mette le ali alla truppa di mister Romano, che anzi tira i remi in barca e lascia il proscenio finale agli ospiti, insidiosi al 33� col pretenzioso siluro dalla distanza di Lopez che si spegne sul fondo. Prima del triplice fischio, i silvaroli ci provano dapprima con l�iniziativa di Cammisa, che semina scompiglio e dal corridoio di sinistra si fa spazio per arrivare dalle parti di Di Norscia, con la difesa locale che si salva in affanno , e infine con il lungo rilancio a campanile di Del Grosso, che va a pescare Planamente, il quale si libera dalla morsa di Lanari ma sciupa tutto calciando a lato.�������������������� ��

Il tabellino della gara:

Castiglione Valfino: Di Norscia, Sansone, D�Arcangelo (28�st Romano), Pirozzi, Stella, Lanari, Mergiotti, Di Donato, Colicchia, Biferi (17�st Ferko), Gigante (1�st Amraoui). A disposizione: Durantini, Bufo, Frattarola, Medori.

Allenatore: Stefano Romano

Silvi: Bartoletti, Ferretti, Del Grosso, Di Blasio (29�st Cammisa), Di felice, Vianale, Ivanov, Manno, Martella (21�st Breda), Lopez, Della Sciucca (14�st Planamente). A disposizione: Verdi, Di Lorenzo, Columbaro, Costantini.

Allenatore: Walter Santoro

Arbitro: Francesco Oliva dell�Aquila (Assistenti: Alessandro Morelli e Mattia Pelagatti di Pescara)

Marcatori: 19�st Planamente (0-1), 23�st Colicchia (1-1)

Ammoniti: Lanari (CV); Martella, Bartoletti, Cammisa, Breda (S)

Espulsi: 31�pt Manno (S) e Di Donato (CF) per reciproche scorrettezze

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia