Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

25/02/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L’ambulatorio di psicogeriatria resta a Ortona

Visto 1068 volte

COMMENTA

sangritana 250221

COMUNICATO STAMPA

L’AMBULATORIO DI PSICOGERIATRIA RESTA A ORTONA

L’assessore regionale Nicoletta Ver� comunica al sindaco Castiglione la bella notizia


Questa mattina, dopo le tante conversazioni telefoniche di questi giorni, � arrivata la notizia, direttamente dall’assessore regionale alla sanit� Nicoletta Ver�, che l’ambulatorio di psicogeriatria rester� al distretto sanitario di Ortona.

Dopo l’annuncio sul sito della Asl del trasferimento dello stesso ambulatorio, disposto dalla responsabile dell’area distrettuale dott.ssa Rosa Borgia, il sindaco aveva immediatamente posto la questione allo stesso assessore, al direttore sanitario Angelo Muraglia e al direttore generale Thomas Schael.

Il sindaco Leo Castiglione aveva rilevato come �l’ambulatorio che si rivolge ad utenti anziani con delle patologie che proprio in questo particolare momento di pandemia, dovrebbero andare a Francavilla per un servizio che funzionava benissimo e che rispondeva alle esigenze di un vasto territorio che oltre a Ortona comprende sia l’asse della Marrucina che parte dell’area frentana�.

L’intervento del sindaco Leo Castiglione ha acceso l’attenzione su questa decisione che avrebbe penalizzato il distretto ortonese e i suoi utenti. Castiglione ribadisce �la necessit� di investire sul distretto soprattutto in termini di risorse umane andando a sostituire il personale che va in pensione in previsione di criticit� anche su altri servizi�.

Sempre di oggi la notizia che dovrebbero arrivare al distretto sanitario di Ortona un diabetologo e un fisiatra, inoltre la stessa responsabile dell’area distrettuale ha assicurato di aver gi� fatto richiesta per la sostituzione del medico dell’ambulatorio di otorinolaringoiatra prossimo alla pensione.

�La nostra attenzione – conclude il sindaco Leo Castiglione- sar� sempre alta sui servizi rivolti ai cittadini, ringrazio comunque l’assessore Ver� e il direttore Muraglia per l’attenzione che hanno rivolto al problema che abbiamo sollevato�.

psicogeriatria 250221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia