Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

30/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Falcone (M5S): rispedisco al mittente le accuse di irresponsabilit� e di insensatezza

Visto 2495 volte

COMMENTA

farina 300320

Di seguito pubblichiamo le dichiarazioni di Emilio Falcone Consigliere Comunale di Atessa del Movimento 5 Stelle:

falcone 300320"Vorrei porre solo tre domande al Consigliere Pellegrini.
Innanzitutto vorrei capire a quale titolo sia stato fatto il suo intervento: in qualit� di Consigliere Comunale del Comune di Atessa, oppure come portavoce dell'Assessore Regionale leghista e quindi a difesa della linea politica regionale? Sembra cosa da poco, ma credo che i cittadini debbano sapere da quale lato penda la bilancia.
In secondo luogo, vorrei sapere se il Consigliere Pellegrini si sia recato di persona presso i nosocomi in questione (Atessa e Lanciano) per verificare la situazione realmente esistente e la sussistenza o meno delle violazioni del DL 81/2008 riscontrate su Lanciano e denunciate dal Consigliere Regionale Francesco Taglieri.
Terza domanda �: come mai il Consigliere Pellegrini sembra non curarsi del fatto che Atessa � rimasta in 48 ore priva di pronto soccorso, costringendo tutto il territorio a recarsi a Lanciano che ha gi� tanti problemi col Covid19?
Sembra oltretutto disinteressato al fatto che i lungodegenti ricoverati ad Atessa fino a pochi giorni fa siano stati trasferiti presso l'ospedale di Ortona, struttura destinata a Covid Hospital. Ovviamente anche i nuovi ricoverati in lungodegenza avranno come destinazione Ortona.
Quanto ai miei recenti interventi mediante comunicati stampa singolarmente e congiuntamente al Consigliere regionale Taglieri, ho chiesto pubblicamente al Governo Regionale di trovare soluzioni che tutelino gli operatori sanitari, le loro famiglie, i pazienti e la cittadinanza tutta, perch� se si intende portare ad Atessa la stessa realt� di Lanciano in relazione alle condizioni di sicurezza, il progetto sarebbe davvero folle.
Inoltre va sottolineato che la terapia intensiva e rianimazione sono necessari sia nei reparti di chirurgia sia in Covid Hospital. In caso di aggravamento di un paziente Covid ricoverato ad Atessa cosa accadrebbe, dato che Chieti � praticamente al collasso? Non a caso, proprio 3 giorni fa, sono stati prelevati dall'ospedale di Lanciano due respiratori da trasferire urgentemente a Chieti. E qui il Consigliere Pellegrini dovrebbe decidere da che parte stare, perch� proprio settimana scorsa in una nota congiunta delle forze di minoranza (Liberatessa/Lega, Movimento 5 Stelle e Progetto Atessa), anche a sua firma, veniva avanzata richiesta all'Amministrazione Comunale di individuare fondi per implementare respiratori presso la struttura ospedaliera di Atessa.
Infine sottolineo che forse, a differenza di altri, tendo a pensare al presente, ma anche al futuro dell'ospedale di Atessa e di tutto il territorio di riferimento.
Pertanto rispedisco al mittente, con tassa a carico del destinatario, le accuse di insensatezza e irresponsabilit�."

_________________________________________________________
Emilio Falcone
Consigliere Comunale di Atessa
Movimento 5 Stelle
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia