Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): Fu...
FUTSAL LANCIANO-ANTONIO PADOVANI 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C2 Giro...
di muzio luca 2-montesilvano c5_23.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C2 Giro...
nocciolino cristian-san pietro tollo (2)_1.jpg

15/10/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Abbattimento delle barriere architettoniche: il Palazzo Municipale di Rocca San Giovanni sarà, a breve, dotato di ascensore oleodinamico

Visto 221 volte

COMMENTA

farina 151019

ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: IL PALAZZO MUNICIPALE DI ROCCA SAN GIOVANNI SARA’, A BREVE, DOTATO DI ASCENSORE OLEODINAMICO.

E’ stato approvato nei giorni scorsi, dalla Giunta comunale di Rocca San Giovanni, il progetto definitivo-esecutivo di installazione di un moderno e funzionale ascensore all’interno del Palazzo Municipale “Giustino Croce”, grazie al quale saranno abbattute le barriere architettoniche, garantendo così la massima fruibilità degli uffici pubblici anche ai cittadini con ridotte capacità motorie.

L’opera, finanziata con fondi ministeriali messi a disposizione con il Decreto Crescita pari ad € 50.000, prevede l’installazione di un ascensore sul lato est del Municipio con tre fermate ai rispettivi piani: piano terra, su Corso Garibaldi, primo piano a servizio dell’ufficio anagrafe, secondo piano a servizio dell’ufficio tecnico, della ragioneria e dell’ufficio del Sindaco. Tale progetto andrà a migliorare la mobilità verticale all’interno dell’edificio, senza intaccare gli spazi principali del palazzo storico, quali l’atrio, la scala monumentale e la sala consiliare, in quanto l’opera verrà realizzata in prossimità del vano adiacente la scala di servizio interna.

“L’Amministrazione comunale” dichiara il Sindaco, Dott. Giovanni Enzo Di Rito, “con questo innovativo e funzionale progetto ha voluto porre la massima attenzione al problema della disabilità, garantendo i diritti di tutti, compresi ed in particolare i cittadini con diverse abilità, e dotando la casa municipale di uno strumento tecnologico e all’avanguardia che diventa supporto anche di 'civiltà' sociale".

scalinata 151019

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia