Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

22/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino si impone sul Castiglione Valfino e rimane ancorato alla zona play-off

Visto 3584 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino si impone sul Castiglione Valfino e rimane ancora to alla zona play-off

casalbordino-castiglione valfino 1 210118

Il Casalbordino, che cerca conferme davanti al proprio pubblico, dopo i successi delle due gare precedenti, ha bisogno dei tre punti per non allontanarsi vistosamente dalle zone d’altissima quota. La vetta, occupata dalla coppia formata da Val di Sangro e Delfino Flacco Porto, protagoniste dello scontro diretto della giornata,� dista sei punti, e non sono consentiti ulteriori passi falsi per non compromettere una stagione, comunque da incorniciare. I giallorossi del patron Santoro sono chiamati ad un impegno particolarmente gravoso, visto che a Casalbordino arriva il Castiglione Valfino, a caccia di riscatto per tornare a correre dopo un periodo di grigiore scandito dall’addio di mister Appignani, sostituito nell’incarico dal tecnico delle giovanili Serti, che fa il suo esordio assoluto con la prima squadra. Il Casalbordino, come detto, vive un buon momento di forma, che conferma anche in avvio di gara, anche se l’affondo di Letto, ben imbeccato da Cesario, viene azzerato in tuffo dall’attento Durantini.

casalbordino-castiglione valfino 2 2101181

I teramani replicano poco dopo con l’incursione in area di Colletta, che calcia sul fondo da posizione intrigante.

Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, dando vita ad un primo tempo godibile e ricco di spunti interessanti. I giallorossi di casa sono pericolosi con Cesario, che dal limite impegna severamente Durantini, costretto a dirottare a fondo campo. Poco dopo, la difesa biancazzurra se la cava con affanno sulla stoccata in area piccola di Triglione.� Il buon momento casalese prosegue poco dopo, anche se fioccano le proteste per un fuorigioco dubbio fischiato a Cesario, lanciato a rete da Di Gregorio.

I frutti del persistente assalto giallorosso trovano sfogo al 18’, anche se dal dischetto. Il penalty, contestato dalla squadra ospite, viene accordato dal signor Giallorenzo di Sulmona, che interviene sul fallo di Sansone ai danni di Letto. Il difensore biancazzurro cerca vanamente di indicare un punto fuori area, ma non � dello stesso avviso il fischietto ovidiano, che non ha dubbi nell’accordare il penalty alla squadra di casa. Dal dischetto, Cesario non sbaglia e porta i suoi al vantaggio.

vasalbordino-castiglione valfino 3 210118

Il Castiglione non lesina impegno e cerca di tornare subito in carreggiata con l’iniziativa di Mergiotti, che penetra pericolosamente in area casalese, ma Garibaldi ferma tutto chiudendo sul primo palo. Poco dopo, � la trasversale che nega il pareggio a Colicchia, protagonista di una gran staffilata dal limite sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina.

La reazione dei biancazzurri non trova seguito nelle fasi successive della contesa, con il Casalbordino che al contrario prova, in pi� occasioni, a rimpolpare il risultato. Cesario, spina nel fianco per la retroguardia biancazzurra, sciupa stavolta una buona occasione calciando precipitosamente e mancando lo specchio della porta.

casalbordino-castiglione valfino 4 210118

Poco oltre la mezzora, � Stafa a scatenarsi in una percussione solitaria che prende avvio dalla corsia mancina e prosegue fin dentro l’area avversaria, ma Durantini � decisivo per smorzare la sfera a fondo campo. Il Casalbordino rimane insidioso� e poco dopo torna a graffiare con Cesario, che scatta sul filo del fuorigioco ma calcia troppo precipitosamente verso la porta avversaria, con Durantini che intercetta la sfera con qualche patema di troppo. Il duello personale tra il bomber casalese e l’estremo biancazzurro si ravviva anche al 40’, con due piazzati in rapida successione e dallo stesso fazzoletto di terra. Il primo di essi � fuori misura, sul bis del bomber giallorosso Durantini � decisivo per smorzare in tuffo a fondo campo. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, lo stacco dello stesso Cesario � invitante per l’appostato Luciano Gali�, ma quest’ultimo � arginato tempestivamente da Graziano Di Donato, che limita i danni spazzando la sfera in zone meno trafficate del campo.

casalbordino-castiglione valfino 5 210118

Alla ripresa dei giochi, i giallorossi insistono in avanti, anche se in maniera meno insistente, e al 7’ invocano il penalty in seguito al contatto dubbio in area tra Marzoli e Cesario. Stavolta, il signor Giallorenzo non � dello stesso avviso, e fa proseguire.

Il raddoppio casalese � nell’aria, e si concretizza tre minuti dopo, grazie al solito Cesario che sorprende Durantini, non esente da colpe, con una conclusione da fuori area che sfugge all’estremo biancazzurro e si infila inesorabilmente in fondo al sacco.

La squadra ospite ha gi� esaurito il carburante, e non sar� pi� in grado di replicare, ma anche il Casalbordino sembra ormai sazio e allenta la morsa. Le uniche emozioni residue prima del triplice fischio, di matrice giallorossa, arrivano poco oltre la mezzora. Al 31’, Letto sfugge alla trappola del fuorigioco e si porta a tu per tu con Durantini, che si esibisce in un intervento decisivo per ridurre la sfera a pi� miti pretese.

casalbordino-castiglione valfino 6 210118

Pochi minuti dopo, l’estremo ospite si ripete, riscattando ampiamente il precedente errore in occasione del raddoppio giallorosso, quando salva la propria porta dopo la magistrale ripartenza, favorita anche dal liscio di Marini Misterioso, che permette a Felicioli di involarsi indisturbato verso la porta biancazzurra.

Non vi saranno ulteriori scossoni, e alla fine il Casalbordino pu� festeggiare per tre punti fondamentali in chiave play-off. �

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Garibaldi, Del Bonifro, Santini, Triglione, Cernaz, Frangione, Di Gregorio (41’st Gali� Luca), Gali� Luciano, Cesario (47’st Lovriso), Stafa (46’st Di Donato Giuseppe), Letto (33’st Felicioli). A disposizione: Forlani, Bozzella, Di Fonzo.

Allenatore: Roberto Cesario

Castiglione Valfino: Durantini, De Leonibus (11’st Marini Misterioso), Ursini, Marzoli, Sansone (11’st Palmucci), Colletta, Mergiotti, Di Donato Graziano, Colicchia, Masciovecchio, Balia. A disposizione: Capuccini, Di Donato Davide, Di Maroc, Medori, Orifiamma.

Allenatore: Giuseppe Serti

Arbitro: Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona (Assistenti: Pierfrancesco Quaranta e Niko Ricci di Chieti)

Marcatori: 19’pt Cesario su rigore (1-0), 10’st Cesario (2-0)

Ammoniti: Cernaz (C); Masciovecchio, Ursini (CV)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia