Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

22/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: grande successo per la seconda edizione del Memorial Gabriele Sorge e Lucio Giuliani

Visto 1758 volte

COMMENTA

cancelmo 230817

Pomeriggio tra sport, goliardia e solidariet� quello organizzato gioved� 17 agosto, al “Fontecicero”, dall’Atessa Mario Tano. Ennesima iniziativa benefica per la societ� del capoluogo atessano, stavolta caratterizzata da ben due memorial: nel primo pomeriggio, sotto un clima torrido, � andata in scena la seconda edizione del “Gabriele Sorge e Lucio Giuliani”, composto da un triangolare inedito, con i tifosi atessani delle tre squadre italiane pi� popolari Juventus, Milan ed Inter. Il torneo � stato regolato da mini tempi da 20 minuti ciascuno, tutti arbitrati dalla signorina Bomba della sezione di Lanciano, punzecchiata scherzosamente su qualche episodio dubbio. Per la cronaca, a sorpresa vince il trofeo l’Inter, “allenata” da Bobo Ianni, che chiude a punteggio pieno surclassando la seconda classificata Juve (abbattuta con un secco 0-3) e il fanalino Milan, rimasto a zero punti uscendo sconfitto nel derby (0-1) e con i bianconeri (1-2).
Dopo la parte festosa che ha coinvolto un buon numero di spettatori sugli spalti, arriva il momento della prima uscita ufficiale dell’Atessa Mario Tano di mister Farina, il quale ritrova di fronte la formazione allenata per ultimo, il Casalbordino del patron Santoro, che si appresta a vivere una stagione da protagonista nel girone B di promozione.
L’amichevole, organizzata nei minimi dettagli anche con l’ausilio di una terna arbitrale di tutto rispetto, era valevole per la prima edizione del trofeo “Elvio Eligio”, indimenticato ex presidente e fondatore della Mario Tano, scomparso pochi mesi fa.
Buon test per i rossobl� di casa, autori di una gara disputata alla pari contro una formazione di alta caratura nonostante non tutta la rosa fosse a disposizione di mister Farina. Dopo un primo tempo ricco di emozioni ma chiuso a reti inviolate, nella ripresa arriva addirittura il vantaggio dei padroni di casa che, al quarto d’ora, trovano la via della rete con il guineano Ammar Barry, lesto a ribadire nel sacco dopo la traversa colpita da Djoco sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Ermanno Russi.
Fatale ai draghi l’ultimo quarto di partita, quando il Casale infila per 3 volte la rete atessana e si porta a casa il trofeo messo in palio.
Bella giornata, cornice di pubblico ammirabile, ma soprattutto ancora una volta da lodare la societ� atessana, che ha donato l’incasso della giornata in beneficenza, questa volta all’ANFFAS di Atessa.
Il sodalizio rossobl� coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, i tifosi accorsi e all’amministrazione comunale con in primis l’assessore allo sport Vincenzo Menna per la collaborazione.
Prossimo appuntamento fissato a mercoled� 23 agosto, quando l’Atessa Mario Tano torner� in campo per un’altra amichevole ospitando la Dinamo Roccaspinalveti, fresca di promozione in seconda categoria.

BOPERDUE

memorial mario tano 230817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia