Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

24/10/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Rapino piega il Fara Filiorum Petri e si aggiudica il derby della Majella

Visto 1046 volte

COMMENTA

Calcio (Terza Categoria): il Rapino piega il Fara Filiorum Petri e si aggiudica il derby della Majella

micozzi francesco 241016Al Comunale di Rapino � in programma l’atteso derby tra i padroni di casa e il Fara Filiorum Petri. La stracittadina � valevole per il terzo turno di andata nel girone A chietino di Terza Categoria. Per entrambe le contendenti, la posizione di classifica � simile: due punti per i padroni di casa, uno in pi� per gli ospiti guidati in panca da mister Giuseppe Cellucci, rapinese DOC e avversario per una domenica. Ad onor di cronaca, bisogna ricordare che la squadra farese, tra le pretendenti pi� accreditate al salto di categoria, ha disputato soltanto una gara, peraltro vinta, e sette giorni fa ha osservato il turno di riposo.

La truppa di mister Christian Cellucci � a caccia del primo successo stagionale, e affermarsi nell’attesa stracittadina avrebbe un sapore davvero particolare.

damore donato 241016Le buone intenzioni dei padroni di casa trovano subito conferma dal dirompente avvio della truppa neroverde, che al 21’ sfiora il vantaggio col siluro da fermo di Donato D’Amore, che si spegne sopra la trasversale della porta difesa da Bucciarelli. Quest’ultimo viene graziato dal nuovo tentativo del numero 10 di casa, che su uno spiovente dalla destra di Micozzi riesce ad intervenire, ma il suo colpo di testa manda la sfera e spegnersi sul fondo. Il punto di svolta della stracittadina � molto probabilmente l’episodio che si verifica sul declinare della prima frazione, quando il farese Cempi, gi� ammonito, rifila un pestone a Donato D’Amore, e per questo motivo il signor Spagnuolo di Chieti estrae il secondo giallo di giornata, e il rosso conseguente all’indirizzo del numero 2 biancazzurro, costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi, e quel che pi� conta, a far giocare la sua squadra con un uomo in meno per tutto il resto della contesa. I rapinesi cercano di far fruttare subito la superiorit� numerica, e se gli intendimenti non trovano il giusto epilogo prima dell’intervallo, con l’avanzato Giovanni Librone che viene anticipato sull’invitante pennellata al centro di Amoroso, il vantaggio neroverde matura alla ripresa delle ostilit�. Sono trascorsi appena due minuti, e il Rapino passa all’incasso con Micozzi, che in elevazione infila Bucciarelli da distanza ravvicinata sfruttando al meglio una pennellata dal fondo di Donato D’Amore, precedentemente imbeccato dalla verticalizzazione di Marco D’Amore. Il predominio rapinese si evidenzia anche nelle battute successive, dapprima con la pennellata al centro di Amoroso che non riesce ad essere finalizzata in maniera adeguata dagli appostati Micozzi e Fakkar, e subito dopo dal meritato raddoppio griffato da Donato D’Amore, autore di una rete di pregevole fattura al minuto 11 della seconda frazione, allorquando trova il pertugio per scagliare un destro dal limite dopo aver eluso la resistenza di un paio di difensori avversari, e trova la rete mettendo fuori causa anche il malcapitato Bucciarelli. Giustificata l’euforia dei ragazzi del Presidente Giacomino Cellucci, che sentono ormai il successo ad un passo. Il Fara tenta una reazione, anche se l’inferiorit� numerica rappresenta una vera e propria spada di Damocle sulla testa dei biancazzurri, insidiosi comunque al 16’ con la girata in area di Davide D’Angelo che sorvola pericolosamente la trasversale dell’inoperoso Di Fazio.

Il derby si accende nelle fasi conclusive della sfida, che inducono il direttore di gare ad usare il pugno di ferro, con due cartellini rossi sventagliati in rapida successione al neroverde Librone e al farese Davide D’Angelo, sanzionati per reciproche scorrettezze.

La gara, ormai segnata per quel che riguarda il risultato, si chiude di fatto con un nuovo tentativo della squadra di casa, che fallisce il tris con la fiondata dal limite del neo-entrato Enrico Mammarella, prima di tornare negli spogliatoi per festeggiare i tre punti.

Il tabellino della gara:

Rapino: Di Fazio, Manzi (1’st Surracchio), Mascioli Mauro, Amoroso (41’st Zela), Librone Giovanni, Librone Matteo, D’Amore Marco (39’st Mascioli Luca), Cellucci Giuseppe, Micozzi (17’st Pietrantonio), D’Amore Donato, Fakkar (23’st Mammarella Enrico). A disposizione: Michelli, Mammarella Angelo.

Allenatore: Christian Cellucci

Fara Filiorum Petri: Bucciarelli, Cempi, Di Giuseppe, Capetola (14’st Tatasciore), Cellucci Fabio (33’st D’Angelo Giuseppe), Parente, D’Orazio (1’st Rosati), Cellucci Daniele (26’st Di Biase), Frattaroli, D’Angelo Davide, Franceschini. A disposizione: Zulli, Di Gregorio, Sartini.

Allenatore: Giuseppe Cellucci

Arbitro: Angelo Spagnuolo di Chieti

Marcatori: 2’st Micozzi (1-0), 11’st D’Amore Donato (2-0)

Ammoniti: �Capetola, Cellucci Fabio (F)

Espulsi: 45’pt Cempi (F) per somma di ammonizioni; 36’st Librone (R) e D’Angelo Davide (F) per reciproche scorrettezze�

rapino gruppo 241016

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia