Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

25/08/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Tollo incontro molto partecipato di presentazione del Gal Costa dei Trabocchi

Visto 1018 volte

COMMENTA

bcc 250816

A Tollo incontro molto partecipato di presentazione

del Gal Costa dei Trabocchi

E’ iniziata Marted� sera da Tollo la serie di incontri di presentazione della proposta di Gal Costa dei Trabocchi, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Chieti in collaborazione con Cia, Coldiretti, Confesercenti Copagri, Confartigianato, Confcommercio, Slow Food ed altri enti ed associazioni.

All’EnoMuseo dei Tollo circa 70 partecipanti tra rappresentanti delle aziende locali, associazioni di categoria, enti, professionisti, cantine e cittadini hanno partecipato all’illustrazione degli obiettivi del progetto e sono stati invitati a proporre idee/progetto per aiutare l’elaborazione del Piano di Sviluppo.

“Il Gal Costa dei Trabocchi che partecipa ad un bando regionale di circa 24 milioni di € pu� rappresentare un utile strumento di sviluppo e di coordinamento delle azioni di sviluppo dell’agricoltura e del turismo nelle aree costiere” dichiara Angelo Radica Sindaci di Tollo che ha organizzato il primo incontro di divulgazione dell’iniziativa. “La realizzazione della pista ciclabile “Via Verde” rappresenter� un volano per lo sviluppo del nostro turismo costiero e con esso il Gal pu� contribuire a creare nuove imprese, potenziare quelle esistenti, realizzare progetti comuni, facilitare l’arrivo dei turisti, migliorare la visibilit� e l’accoglienza. Giovani, imprese agricole, ricettive, commerciali, artigiane e turistiche che producono prodotti tipici potranno presentare nuovi progetti di sviluppo e di innovazione” conclude il Sindaco Radica.

Entro il 6 Settembre questo ampio partenariato dovr� presentare un programma di sviluppo per l’utilizzo di circa 3 milioni di € a valere �sulla Misura 19, del PSR Abruzzo 2014–2020 “Sostegno dello sviluppo locale LEADER di tipo partecipativo”.

Rispetto ai potenziali ambiti di intervento previsti dal bando, la Strategia di Sviluppo Locale dell’area costiera atterr� alle seguenti tematiche in riferimento alle quali sar� possibile presentare idee progettuali:

-�������� Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali

-������� Turismo sostenibile

I comuni che hanno manifestato interesse alla SSL del costituendo GAL Costa dei Trabocchi sono:�Casalbordino, Fossacesia, Francavilla al Mare, Miglianico, Monteodorisio, Ortona, Pollutri, Rocca San Giovanni,Ripa Teatina, San Salvo, San Vito Chietino, Scerni, Tollo, Torino di Sangro, Treglio, Vasto, Villalfonsina.

Ecco il calendario degli incontri territoriali di presentazione del GAL Costa dei Trabocchi, utili alla raccolta delle idee progettuali per lo sviluppo della strategia di sviluppo locale del costituendo GAL.
Il calendario degli incontri � in aggiornamento.�

TOLLO marted� 23 agosto, ore 20.30 -� Enoteca Museo, Viale Cesare Battisti

SAN VITO CHIETINO, mercoled� 24 agosto, ore 17 – Sala Polivalente Marina di San Vito

VASTO gioved� 25 agosto, ore 17 – Sala Consiliare, Piazza Barbacani 2

ORTONA venerd� 26 agosto, ore 18 – Enoteca Regionale, Corso Giacomo Matteotti, 1

FRANCAVILLA AL MARE marted� 30 agosto, ore 18:30 - Sala Consiliare Comune, Corso Roma 7

gal costa trabocchi 2 250816

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia