Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

02/05/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Play-Off C2): lo Sport Center Celano si aggiudica lo spareggio col Tollo 2008 e festeggia l�approdo in C1

Visto 1589 volte

COMMENTA

Calcio a 5 (Play-Off C2): lo Sport Center Celano si aggiudica lo spareggio col Tollo 2008 e festeggia l’approdo in C1

Il Palarigopiano di Pescara, sede prescelta per la giornata dedicata ai play-off di calcio a 5, ospita tra le altre, anche la sfida che oppone Sport Center Celano e Tollo 2008, che si contendono un posto nel prossimo torneo di C1.

Le due sfidanti, classificate al secondo posto nei due gironi abruzzesi di C2, arrivano all’appuntamento pi� atteso con un cammino abbastanza divergente. Mentre i marsicani di mister Di Domenico arrivano all’epilogo senza aver disputato i play-off del Girone, grazie al notevole distacco accumulato sulle dirette rivali al termine della stagione regolare, lo stesso non si pu� dire per i tollesi di mister Cavallo, che hanno affrontato e battuto tra le mura amiche l’ostico Red Devils Chieti.

sport center-tollo 1 020516

Le due compagini danno subito l’impressione di temersi vicendevolmente, ma la cosa � del tutto naturale, vista l’importanza della posta in palio. Il primo acuto � dei celanesi, che al 4’ tentano l’affondo con Torrelli, che si avvicina verso la porta avversaria da posizione decentrata, ma il suo diagonale si spegne oltre il secondo palo e non crea pericoli, cos� come la replica tollese affidata al destro di Manuel Masciarelli fuori misura.

Federico Masciarelli � il primo estremo ad essere chiamato in causa, e nell’occasione il numero 22 tollese esce con tempismo sulla temibile penetrazione solitaria di Ianni.

Il buon momento dei gialloblu si evidenzia con i successivi affondi di Giulio Paris, ribattuto dalla provvidenziale chiusura di Toppa, e di D’Andrea, che viene fermato invece dalla trasversale di Masciarelli.

Il maggior possesso palla dei celanesi non porta nell’immediato ai frutti sperati, al contrario del Tollo, che bada inizialmente a limitare le folate avversarie, ma comincia a guadagnare gradualmente dei metri in avanti, e dopo il bel gesto tecnico di Pitucci, che calcia al volo sul lungo lancio di D’Alessandro dalle retrovie, � proprio quest’ultimo a regalare la gioia ai propri tifosi permettendo al Tollo di andare in vantaggio al minuto 12, con un gran siluro di prima intenzione che si spegne nel sacco, alla sinistra del malcapitato Longo.

sport center-tollo 2 020516

La replica pi� immediata dei celanesi � affidata alla perfida girata ravvicinata di Torrelli, disinnescata dal reattivo intervento di Masciarelli. Il Tollo cerca il bis al 22’ con il diagonale di Toppa da distanza ravvicinata, con Longo che si oppone e chiude lo specchio della porta.

Al 28’ i celanesi hanno la possibilit� di rimediare al passivo con un piazzato ravvicinato di Zarroli, che protesta per il presunto tocco di mani di un tollese in barriera, ritenuto involontario e non sanzionabile dalla coppia arbitrale.

Il primo atto della finale si chiude col tiro piazzato del tollese D’Alessandro, respinto con i piedi dal reattivo Longo.

Mister Di Domenico striglia i suoi al rientro negli spogliatoi, e i gialloblu tornano in campo con atteggiamento ancor pi� aggressivo, sfiorando il pareggio dopo pochi secondi dal riavvio delle ostilit�, con D’Andrea che riesce a tirare nonostante il pesante disturbo di Costantini, ma Pitucci � provvidenziale per anticipare l’accorrente Torrelli, pronto all’eventuale stoccata ravvicinata. Il meritato pareggio � nell’aria e si materializza pochi istanti dopo, grazie a Ianni, che gonfia la rete ribadendo da due passi sul tiro dalle retrovie di D’Andrea. I tifosi celanesi, accorsi in gran numero a sostenere i propri beniamini, cominciano a credere nella vittoria, ma prima bisogna fare i conti con la reazione tollese, affidata dapprima al siluro di D’Alessandro, dirottato a lato da Longo, e poco dopo alla percussione di capitan Del Grosso, annullato dal solito Longo. Il suo omologo Masciarelli � costretto poco dopo a capitolare per opera di D’Andrea, che permette ai suoi di sovvertire l’iniziale svantaggio e colpire inesorabilmente di rapina, sbucando alle spalle di Toppa che perde palla a vantaggio dell’avversario, implacabile nel castigare il malcapitato estremo difensore tollese. Il Tollo sbanda vistosamente e crolla nuovamente al 24’, con il tris della tranquillit� celanese firmato da Tobia Paris, a bersaglio grazie al lavoro propedeutico di Torrelli, che ruba palla a Giancola e vince il rimpallo con Masciarelli, permettendo in tal modo al suo compagno di squadra di infilare nel sacco senza trovare alcun tipo di opposizione, se non l’abbraccio successivo della tifoseria celanese, in estasi per il traguardo ormai a un passo. La C1 � ormai vicina, ma il Tollo non si arrende ancora e prima del rompete le righe ottiene un tiro di rigore, accordato dai direttori di gara che ravvisano un fallo di mani di Tobia Paris sulla sventola di Giancola. Dal dischetto, il bomber Toppa riduce le distanze, ma � troppo tardi per completare la rimonta. Di l� a poco arriva infatti il triplice fischio che sancisce la promozione dello Sport Center Celano in Serie C1.

sport center-tollo 3 020516

Il tabellino della gara:

Sport Center Celano: D’Andrea, Contestabile, Ianni, Paris Tobia, Panacci, Di Curzio, Zarroli, Torrelli, Lumacone, Paris Giulio, Longo, Cotturone.

Allenatore: Walter Di Domenico

Tollo 2008: Federico, D’angelo, Giancola, Masciarelli Manuel, Costantini, D’Alessandro, Di Ciano, Durante, Pitucci, Toppa, Del Grosso, Masciarelli Federico.

Allenatore: Christian Cavallo

Primo Arbitro: Paolo Adriani Serano di Chieti

Secondo Arbitro:Gianluca Rutolo di Chieti

Marcatori: 12’pt D’Alessandro (0-1), 1’st Ianni (1-1), 21’st D’Andrea (2-1), 24’st Paris Tobia (3-1), 30’st Toppa rigore (3-2)

Ammoniti: D’Andrea (SC); Toppa, D’Alessandro (T)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia