Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

27/08/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ortona: per evitare il commissariamento, il Consigliere Cieri si dichiara disponibile a un Governo cittadino di fine legislatura

Visto 824 volte

COMMENTA

bcc 2708152

cieri 270815���� L’Amministrazione Comunale di Ortona, guidata dal Sindaco D’Ottavio � allo sbando totale, � in forte dubbio che il Bilancio Comunale di previsione per l’anno 2015 venga approvato, l’ultimo scellerato passo posto in essere dal Sindaco di azzerare la Giunta, per ritrovare gli equilibri di bilancio, come dallo stesso dichiarato, non ha sortito il bench� minimo beneficio al ragionamento, anzi, ha ulteriormente aggravato la situazione.

����� Si sono acutizzati gli appetiti di chi cerca “posti al sole”, di chi a discapito di una citt� che soffre, pensa solo al proprio futuro.

���� Ortona � una citta che sta soffrendo, e ci� sotto tutti i punti di vista, non c’� programmazione, non si realizzano opere pubbliche, il problema occupazionale � praticamente ignorato da tutti, nel turismo c’� stato un regresso inaudito, il commercio boccheccia, le problematiche importanti sono del tutto ignorate (problemi ambientali, raccolta rifiuti, Piano regolatore della citt� piano regolatore del porto, installazione deposito GPL ecc. ecc.), ma soprattutto non vi � una guida che indichi una strada d seguire.

���� Nella provabile ipotesi che l’Amministrazione dovesse “cadere”, avremmo di nuovo un Commissario Prefettizio ad amministrare la citt�, e ci� per un periodo che andrebbe fino a maggio del 2016, cio� per ben 9 mesi, con tutto quello che questo comporta.

���� In una situazione di degrado economico finanziario, quale � quella del Comune di Ortona, � assai provabile che il Commissario aumenti ancora le tasse, aumenti i costi dei servizi, comunque, nel rispetto delle leggi, inasprisca ancora le condizioni di vita dei nostri concittadini.

���� E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI DIMOSTRARE, A PRESCINDERE DALLE APPARTENENZE POLITICHE, DAGLI INTERESSI DI BOTTEGA E/O DI CORRENTE, CHI VUOLE VERMENTE BENE A QUESTA CITTA’, CHI CON SENSO DI RESPONSABILITA’, A PRESCINDERE DAL SUO CREDO POLITICO, VOGLIA SCONGIURARE QUESTO ULTERIORE SCHIAFFO ALLA CITTA’.

���� A questo proposito, pur di scongiurare la venuta del Commissario ad Ortona, RIVOLGO UN APPELLO A TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI, DI QUALSIASI SCHIERAMENTO POLITICO, AFFINCHE’ CON SENSO DI RESPONSABILITA’, E NEL SOLO INTERESSE DELLA CITTA’, APPOGGINO UN GOVERNO TEMPORANEO DI FINE LEGISLATURA, governo che dovrebbe affrontare e risolvere alcuni punti da programmare (che poi costituiscono i veri problemi della citt�), senza ovviamente chiedere nulla ne posti di assessore ne posti di evidenza, nulla di nulla, solo il bene della nostra citt�.

���� IO SONO DISPONIBILE A TALE RAGIONAMENTO, ANZI SOLLECITO TUTTI GLI ALTRI CONSIGLIERI COMUNALI CHE VOGLIONO BENE A ORTONA A CONDIVIDERE TALE INIZIATIVA.

�� A TAL PROPOSITO SONO A RICHIEDERE AL SINDACO UN INCONTRO URGENTE PER VERIFICARE E VAGLIARE TALE POSSIBILITA’.�

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � Tommaso Cieri

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia