Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

28/07/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Francavilla al Mare arrivano le isole ecologiche informatizzate, aperte tutti i giorni 24 ore su 24

Visto 1243 volte

COMMENTA

sangroservizi 2807151

A Francavilla al Mare arrivano le isole ecologiche informatizzate

Aperte tutti i giorni 24 ore su 24

FRANCAVILLA AL MARE - E’ questa l’ultima innovazione proposta ai cittadini dal Comune di Francavilla al Mare e dalla Cosvega: due isole ecologiche informatizzate aperte 24 ore su 24 dove poter portare i rifiuti differenziati, posizionate una nella zona nord e l’altra nella zona stadio. Le ecoisole automatizzate saranno accessibili tramite tessera sanitaria e saranno videosorvegliate in modo da sapere sempre chi conferisce e cosa conferisce, per evitare frazioni estranee nei rifiuti differenziati ed atti vandalici.

“In questo modo - spiega il Presidente di Cosvega, Pina Rosato - forniremo un servizio aggiuntivo ed innovativo che siamo certi accontenter� tutti i cittadini sia residenti che turisti e pendolari, che per proprie esigenze potranno conferire i rifiuti in qualsiasi momento, senza dipendere dai vincoli giornalieri e di orario e in pi� con la possibilit� di ottenere anche dei vantaggi economici. Infatti, la vera novit� consiste proprio nel sistema premiante abbinato al conferimento dei rifiuti”.

I rifiuti conferiti in maniera differenziata, come carta, plastica, vetro, metallo e le bottiglie in Pet, raccolte separatamente, daranno diritto ad un buono in ecopunti, spendibile presso i negozianti che hanno aderito al circuito Cosvega ‘Ecobonus’. In particolare, per ogni kg di rifiuti differenziati conferiti si ricever� un bonus ecopunti equivalente a 10 centesimi e per ogni bottiglia in Pet, un bonus ecopunti da 5 centesimi.

“Questo ulteriore sistema di raccolta – dichiara il Sindaco, Antonio Luciani - attiver� un ciclo virtuoso che arginer� il fenomeno degli abbandoni e contribuir� a migliorare la raccolta differenziata in termini di quantit� e qualit� del materiale conferito, portando vantaggi anche all’economia locale”.

L’utilizzo degli ecobonus, infatti, aumenter� le vendite e la visibilit� delle attivit� aderenti all’iniziativa. Tutti i commercianti possono aderire, senza alcun onere, quello che viene loro richiesto, infatti, � l’impegno morale a partecipare al circuito, tramite un modulo di adesione, e ad accettare gli ecobonus, da scontare sugli acquisti dei loro clienti.

Sul sito internet di Cosvega verr� predisposta una pagina dedicata agli ‘ecobonus’, con tutte le indicazioni sia per i cittadini, che per i commercianti che decideranno di aderire.

isola ecologica francavilla 1 280715isola ecologica francavilla 2 280715

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia