Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

28/07/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sanit�: l'Assessore Regionale Paolucci annuncia il piano di riorganizzazione delle attivit� sanitarie per il Presidio Territoriale di Assistenza di Gissi

Visto 1331 volte

COMMENTA

luca finocchio 280715

ospedale gissi 280715Oggi pomeriggio, 27 luglio 2015, l’Assessore alla Sanit� Silvio Paolucci ha comunicato ai consiglieri comunali del PD di Gissi, Marisa Basilico e Nicola Raducci, riunitisi a Pescara, il piano di riorganizzazione delle attivit� sanitarie per il Presidio Territoriale di Assistenza di Gissi.

A partire dal 1 settembre 2015 inizier� il programma di rafforzamento e rilancio del PTA di Gissi. Si continuer� a garantire una risposta assistenziale per 24 ore al giorno, utilizzando il primo piano del P.T.A. per accogliere il Nucleo Cure Primarie come aggregazione funzionale dei Medici di Medicina Generale con quelli della Continuit� assistenziale mentre al secondo piano verranno mantenuti attivi i servizi di riabilitazione, l’ospedale comunit� e gli ambulatori gi� presenti nel PTA in forma raggruppata.

Grandi novit� per il terzo e quarto piano, aree dell’ex Ospedale rimaste sinora vuote, inutilizzate e/o senza un progetto concreto. In queste parti della struttura � prevista l’attivazione di otto posti letto per malati terminali e l’attivazione di venti posti letto da destinare a Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), unitamente a due moduli Residenziali per disabili adulti (R.A.D.A.) da nr. 20 posti letto cadauno.

Grande soddisfazione nelle parole di Marisa Basilico e Nicola Raducci, attuali Consiglieri di minoranza del PD al Comune di Gissi che sottolineano come “questo risultato sia anche il frutto di un lavoro costante, che da mesi, portiamo avanti per recuperare a Gissi un ruolo primario e dare risposte concrete alle esigenze della collettivit� che rappresentiamo. Dopo 10 anni di umiliazioni da parte del Centro-Destra locale e Regionale, superando l’immobilismo dell’amministrazione comunale, il Presidio Territoriale di Assistenza di Gissi ha finalmente una prospettiva di crescita chiara e definita”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia