Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

26/01/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): finisce in parit� la sfida in chiave play-off tra Spoltore e Manoppello Arabona

Visto 1179 volte

COMMENTA

grafidea 250115

Calcio (Prima Categoria Girone C): finisce in parit� la sfida in chiave play-off tra Spoltore e Manoppello Arabona

dalessandro 250115Una delle gare pi� interessanti di giornata, nel Girone C di Prima Categoria, � quella che si disputa a Spoltore, con i locali di mister Masciovecchio, a caccia dei tre punti per rientrare in orbita play-off, che ricevono il Manoppello Arabona, formazione che ambisce ai medesimi obiettivi e che precede di una lunghezza i padroni di casa. Sfida particolare per mister Masciovecchio, che incrocia sul suo cammino una delle formazioni che lo ha visto protagonista anche come calciatore, ma soprattutto per un motivo extra calcistico ma ugualmente encomiabile. La gara � infatti l’occasione per una raccolta fondi benefica tra gli spettatori al confronto, per aiutare un giovane di Spoltore, Federico Cetrullo, a poter sostenere delle costosissime cure mediche, fondamentali per tornare a sorridere.

russo 250115La gara � purtroppo condizionata dal maltempo, che mette a rischio il regolare svolgimento della stessa, ma riduce anche il numero degli spettatori sugli spalti, e di conseguenza dei potenziali donatori.

pieri 250115Si parte con il rasoterra di Febo, che si spegne di pochissimo a fil di palo. I locali ci riprovano poco dopo con la sciabolata di Giuliani che si infrange sul palo e con la sfera che torna sull’appostato Masciovecchio, fermato per� dal direttore di gara, che ravvisa una posizione irregolare del numero 9 spoltorese. Al 34’ la truppa granata reclama il penalty per un contatto dubbio in area tra D’Ambrosio e Giuliani, che il signor Russo di Pescara non ritiene di dover sanzionare.

Al 27’ gli ospiti rimangono in dieci in seguito al rosso rimediato da �Napoleone per un fallo di reazione ai danni di Silvidii.

Nonostante l’inferiorit� numerica, gli arabonesi pervengono al vantaggio in avvio di seconda frazione. Al 12’, infatti, D’Alessandro infila Di Muzio scattando sul filo del fuorigioco su un lungo lancio dalle retrovie.

L’undici granata del presidente Pompa prova a reagire qualche minuto dopo con Pieri che incrocia di testa sulla pennellata dalla destra, ma stacca debolmente e in maniera alquanto prevedibile per sperare di sorprendere l’appostato Napoleone.

Al 23’ si ristabiliscono gli equilibri numerici in campo, con un nuovo rosso che stavolta il signor Russo estrae a un calciatore granata. Si tratta per l’esattezza di Speranza, che riceve il massimo provvedimento disciplinare in seguito all’intervento falloso ai danni di Di Donato, che gli costa il secondo giallo di giornata e il conseguente allontanamento dal rettangolo di gioco. Il tempo scorre inesorabilmente, e la squadra di mister Masciovecchio ha bisogno di raddrizzare il risultato avverso, con Febo che al 25’ crea una grossa insidia a Napoleone, il quale azzera in tuffo la minaccia. Dall’altra parte, Di Muzio crea scompiglio mancando il rilancio a causa del terreno allentato, ma riesce a limitare i danni rimediando al suo errore.

Nelle battute conclusive, lo Spoltore acciuffa il meritato pareggio grazie a Pieri, che sugli sviluppi di un piazzato dalla destra, � lesto ad approfittare di una successiva sponda aerea di Masciovecchio, per castigare l’estremo ospite da distanza ravvicinata, e archiviare la sfida, che si chiude con un pi� che giusto risultato di parit�.

Il tabellino della gara:

Spoltore: Di Muzio, Silvidii J., Speranza, Silvidii F., Prosperi V., Verdecchia, Giuliani, D’Arcangelo, Masciovecchio M., Febo, Pieri. A disposizione: Onorato, Norscia, Masciovecchio A., Pompa, Canale, Del Gallo, Agresta.

Allenatore: Loris Masciovecchio

Manoppello Arabona: Napoleone, Ferrante Matteo, Ferrante Antonio, Troiano, Di Meo, D’Ambrosio, Mancini, Zazzara, Napoleone, Di Donato, D’Alessandro. A disposizione: Di Matteo, Petaccia, Mucci, Donatelli, Di Nardo, Huillca Vega, Rulli.

Allenatore: William Capone

Arbitro: Federico Russo di Pescara

Marcatori: 12’st D’Alessandro (0-1), 42’st Pieri (1-1)

Ammonito: Giuliani (S)

Espulsi: 27’pt Napoleone (M) per somma di ammonizioni; 23’st Speranza (S) pere somma di ammonizioni

tecnici 250115

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia