Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

26/01/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): la Folgore stende il Torre Alex e rimane da sola in testa alla classifica

Visto 1636 volte

COMMENTA

soget 250115

Calcio (Promozione Girone B): la Folgore stende il Torre Alex e rimane da sola in testa alla classifica

bucceroni 250115Sfida teoricamente abbordabile per la capolista Folgore Sambuceto, che divide il primato in coabitazione con la Val di Sangro e che punta a staccare i rivali impegnati anch’essi su un campo apparentemente poco insidioso, almeno guardando la classifica. L’undici di mister Bianchi riceve il Torre Alex, formazione che si trova poco sopra la zona play-out e che vuole uscire indenne dalla proibitiva trasferta per assestarsi in zone decisamente pi� tranquille di classifica.

La gara si apre con gli ospiti pericolosi per di nardo 250115primi, grazie al siluro da fermo di Fasciani, dirottato sul fondo dal reattivo D’Ettorre. La truppa di mister Bianchi si produce a sua volta nella prima percussione della gara, con Bucceroni, ugualmente insidioso su palla inattiva. Lo stesso Bucceroni � il protagonista del vantaggio sambucetese che arriva al 26’, quando arpiona in area un suggerimento di Di Nardo e davanti a Di Carlo non ha difficolt� a trafiggerlo. Gli ospiti replicano con Di Cecco, che un minuto dopo calcia di prima intenzione all’altezza del vertice d’area, ma fallisce il serafini 250115bersaglio grosso. La sfida torna in equilibrio al 40’, in seguito al contestato calcio di rigore assegnato al Torre Alex dal signor Carluccio dell’Aquila, che ravvisa un fallo in area di Di Bartolomeo ai danni di Simeone. Dal dischetto, Matteo Fasciani ristabilisce la parit�. La truppa del presidente Cant� pu� gioire per un tempo davvero limitato, visto che poco dopo la Folgore impone il nuovo vantaggio con Di Nardo, che sorprende Di Carlo su un piazzato dal limite, che l’estremo ospite non riesce a trattenere. Alla ripresa delle ostilit�, la gara va subito in archivio con il tris della capolista firmato stavolta da Bucceroni, che festeggia il suo bis personale grazie all’iniziativa di Di Nardo, che si inserisce in velocit� tra i difensori avversari e dal fondo riesce a porgere un assist al bacio per l’accorrente Bucceroni, il quale non si fa pregare per depositare la sfera nel sacco. Dopo la rete della Folgore, registriamo anche l’allontanamento per proteste del tecnico ospite Mirko Fasciani. La Folgore, non paga dell’ampio e rassicurante vantaggio, continua a premere sull’acceleratore, e al 9’ sfiora la nuova segnatura con Vaccaro che si smarca in area per l’ottimo assist di Di Nardo, ma davanti a Di Carlo non riesce ad avere la meglio.

carluccio 250115Al 18’ si rivedono gli ospiti con la bordata dal limite di Simeone, bloccata senza eccessivi patemi dall’attento D’Ettorre, che al 23’ intercetta in tuffo la spettacolare rovesciata di Ariani. La Folgore riprende in mano le redini del gioco e torna a graffiare in avanti. Lo fa dapprima con Bucceroni, che al 27’ vanifica clamorosamente l’ottima pennellata al centro del neo-entrato Argento, e poco dopo con lo scatenato Di Nardo, che al 32’ scarica in porta dal limite d’area, e Di Carlo deve distendersi per abbrancare la sfera riducendola a pi� miti pretese. L’estremo ospite deve per� arrendersi al 35’, quando Serafini si fa trovare smarcato all’interno dell’area avversaria, raccoglie l’invito di Di Nardo, tanto per cambiare, e anticipa l’estremo avversario, che non riesce ad evitare il quarto sigillo dei calciatori in casacca viola. Non � finita qui, perch� al 39’ realizzano la manita, col quarto sigillo meritatamente arpionato da Di Nardo, il migliore in campo per i suoi, che trafigge Di Carlo al secondo tentativo, dopo il palo precedente centrato dallo stesso dieci di casa.

Prima del triplice fischio, c’� il tempo per assistere all’ultimo tentativo del Torre Alex, con Ariani, il pi� propositivo dei suoi, che spedisce di pochissimo a lato con un velenoso siluro dal limite, mentre in pieno recupero si rivede anche Maraschio, reduce da un lungo periodo di inattivit� per infortunio, che cerca invano di autografare col suo nome il tabellino, gi� ricco, dei marcatori della Folgore.

Il tabellino della gara:

Folgore Sambuceto: D’Ettorre, Corneli, Di Bartolomeo (10’st Alfini), Di Martile, Briosci, Silvaggi, Vaccaro (19’st Argento), Serafini, Bucceroni (41’st Maraschio), Di Nardo, Montagna. A disposizione: Segalotti, Fedele, De Leonardis, Di Rito.

Allenatore: Franco Bianchi

Torre Alex: Di Carlo, Marano, Chiulli (45’st Falconio), Fasciani Matteo, Palanza, Micaroni, Di Cecco, Niang, Ariani, Simeone, Nobilio (1’st Novelli, dal 21’st Florio). A disposizione:Blasioletti, Speranza, Del Sole, Fedele.

Allenatore: Mirko Fasciani

Arbitro: Ferdinando Carluccio di L’Aquila (Assistenti: Fabrizio Aprile e Francesco Anaclerio di Pescara)

Marcatori: 25’pt Bucceroni (1-0) 42’pt Fasciani Matteo rigore (1-1), 45’pt Di Nardo (2-1), 1’st Ferrazzo (3-1), 35’st Serafini (4-1), 39’st Di Nardo (5-1)

Ammoniti: Di Martile (F); Palanza, Chiulli, Nobilio, Fasciani Matteo, �Marano (T)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia