Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

28/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ortona: l'Amministrazione Comunale presenta il pacchetto scuola

Visto 693 volte

COMMENTA

bcc 2811144

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RESENTA IL PACCHETTO SCUOLA


L’assessore Luca Menna,��interventi importanti che dimostrano la grande attenzione di questa amministrazione per la formazione dei nostri giovani�.


municioio ortona 281114L’assessore all’urbanistica e alle politiche scolastiche, Luca Menna, ha presentato questa mattina il Pacchetto Scuola, una serie di interventi messi in campo dal Comune di Ortona sulle strutture scolastiche del territorio.

L’amministrazione, rispondendo ad un bando di finanziamento regionale uscito in questi giorni, in pochissimo tempo � riuscita a produrre due progetti, immediatamente cantierabili, che riguardano i due Istituti Comprensivi di Ortona. I progetti, redatti dall’ufficio tecnico del Comune con la collaborazione dell’architetto Iezzi, hanno raccolto le esigenze evidenziate dai dirigenti scolastici dei due Istituti, intervenendo sulla scuola dell’Infanzia Gran Sasso e su quella di San Giuseppe.

I lavori sulla struttura in Via Grasso, del costo di 546 mila euro, porteranno alla creazione di nuovi spazi per il refettorio e il dormitorio che oggi mancano alla scuola. Gli interventi permetteranno, inoltre, la riqualificazione energetica e sismica del plesso. Nell’Infanzia di San Giuseppe ci sar� un ampliamento della struttura, per un costo di 345 mila euro, per la creazione di una nuova aula, �visto che oggi la quarta sezione � ospitata nel plesso della scuola primaria. Anche in questo caso ci sar� l’adeguamento energetico e sar� realizzato un impianto antincendio.

Intanto nell’ambito dei fondi Cipe, la Regione ha concesso al Comune di Ortona un finanziamento di circa 850 mila euro, su 1 milione e 214 mila euro di costo totale per i lavori di consolidamento della struttura che ospita la Scuola media inferiore in Largo Castello. Un progetto avviato dalla precedente giunta e che adesso con il finanziamento si potr� portare a termine.

Il Comune di Ortona ha partecipato anche ad un bando a sportello, le domande vengono accolte in ordine di arrivo, del Credito Sportivo che mette a disposizione 150 mila euro, a tasso zero da restituire in quindici anni, per lavori in strutture sportive scolastiche. L’amministrazione ha presentato un intervento per la riqualificazione del Palazzetto di Fonte Grande. In particolare il progetto prevede il rifacimento della copertura, la sostituzione degli infissi e l’impianto di riscaldamento.

�Sono progetti importanti- sottolinea l’assessore Menna- che grazie ai finanziamenti ci permetteranno di rispondere concretamente alle esigenze quotidiane degli alunni e delle loro famiglie�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia