Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

21/11/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Francavilla al Mare: attivato il servizio telematico 'e-URP' sul portale istituzionale del Comune

Visto 791 volte

COMMENTA

dida sport 2111143

alibertini 211114FRANCAVILLA AL MARE – Maggiore trasparenza e vicinanza alla cittadinanza. Maggiore velocit� dell’informazione e tecnologia�all'avanguardia�per il Comune di Francavilla al Mare. Con queste parole,�l’Assessore all’Innovazione tecnologica, Dr. Rocco Alibertini, commenta la nuova applicazione disponibile sul portale Internet istituzionale dell’Ente (www.comune.francavilla.ch.it) che garantisce la possibilit� ai cittadini di segnalare autonomamente una problematica, dialogando direttamente con il Comune, controllando lo stato di attuazione degli interventi e la velocit� stessa di risoluzione dei problemi.

Si chiama ‘eURP’ ed � un software interamente basato sul web, volto a favorire i processi di partecipazione e di ascolto dell’utenza della Pubblica Amministrazione. ‘eURP’ � utilizzabile anche da qualsiasi dispositivo mobile (cellulari e tablet) di ultima generazione permettendo, cos�, un agevole ed immediato utilizzo in mobilit� da parte dell’utenza.

“Il nuovo software del Comune – afferma l’Assessore Alibertini - permette di garantire tempi di risposta certi mediante l'ottimizzazione di strumenti e procedure semplificate volte a minimizzare il lavoro degli utenti coinvolti nei vari processi: il nuovo ‘Canale Segnalazioni’�� basato sulla mappa del Comune tramite integrazione nativa con Google Maps e le stesse segnalazioni sono quindi georeferenziate. Questa nuova applicazione fa seguito al nuovo portale istituzionale dell'Ente, al portale della trasparenza e quello turistico della citt� attivati dalla nostra Amministrazione Comunale”.

Nella�versione ‘mobile’, utilizzando un dispositivo dotato di funzione GPS, i dati relativi alla localizzazione sono acquisti automaticamente. In questo modo l’utente, magari dopo aver fatto una foto con il suo smartphone, pu� rapidamente aprire una segnalazione. Il cittadino sar� cos� informato dello svolgersi della gestione della sua richiesta, in funzione delle scelte degli operatori che di volta in volta interagiranno con la stessa.

“La nuova applicazione – sottolinea il Sindaco, Avv. Antonio Luciani -, si affianca all’Ufficio Unico Manutenzioni, che la nostra Amministrazione ha per la prima volta istituito: un orecchio attento alle segnalazioni dei cittadini e allo stesso tempo una task force pronta ad organizzare interventi e risoluzioni nel pi� breve tempo possibile per ridurre il pi� possibile il disagio dei cittadini. Un numero rilevante di presenza concreta sul territorio, dunque, per migliorare la qualit� della vita, impensabile in qualit� e quantit� negli anni precedenti”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia